Allora prova ad istanziare l'oggetto Microsoft Internet Transfer Control 5.0 all'interno della routine che lo dovra' utilizzare, senza caricarlo precedentemente, con qualche cosa del tipo:Originariamente inviato da calsdn
Il motivo per cui non vorrei usare un form dove mettere il controllo Microsoft Internet Transfer Control 5.0 è che voglio avere:[list=1][*]Creare gli oggetti nello stesso apartment della DLL, ciò non richiede il cross-thread marshaling (più velocità)[*]Una vera serializzazione delle chiamate, non vi possono essere interruzioni da altri thread (possibilita di sporcare dati).[/list=1]
Se posiziono il controllo in una form non posso più marcare, nelle propriatà del progetto, la modalita 'Unattended Execution', che garantisce quanto sopra. Ecco perché ho chiesto se vi è una possibilita di utilizzare il Microsoft Internet Transfer Control 5.0 (o altri controlli) senza l'uso di una form.
ciao
dopo aver caricato il controllo Microsoft Internet Transfer Control SOLO nella toolbox (in questo modo verranno attivati anche i riferimenti a questo oggetto)codice:dim msIntTrans As InetCtlsObjects.Inet