Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB6] Gestire dati estratti da db

Salve a tutti,
    ho un db access e vorrei gestire i dati che estraggo da questo nella maniera seguente:
    nel form principale (il db contiene dati personali) vorrei creare un elenco contente il nome e cognome della persona presi dal db e che poi cliccando su di questi io possa accedere ad un'altro form in cui mi vengano visualizzati il resto dei dati. Come posso fare (per lòa connessione e la manipolazione di dati non ci sono problemi) o dove posso trovare un esempio ?
    Grazie
    mcg

"Siate sempre capaci di sentire nel profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo. E' la qualità più bella di un rivoluzionario." (Che Guevara)

rs.open "select * from nometabella where nome = '" & txtnome & "' and cognome = '" & txtcognome & "'"

form2.show
    e poi con un ciclo riempi i cotrelli coi valori
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Ma nel form principale il nome e cognome come li devo stampare (in una listbox, in una label...) affinchè vi si possa cliccare sopra ? e poi come faccio a definire l'azione da eseguire una volta cliccatoci sopra e passare l'id al secondo form che così mi estrae il resto dei dati ?
    ciao e grazie
    mcg

"Siate sempre capaci di sentire nel profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo. E' la qualità più bella di un rivoluzionario." (Che Guevara)

le potresti mettere in 2 textbox
    e attivare la procedura quando schiacci un commandbutton
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Originariamente inviato da xegallo
    le potresti mettere in 2 textbox
    e attivare la procedura quando schiacci un commandbutton
    io userei una griglia con due colonne: il codice della persona e il nominativo(cognome & nome)

e quando fai doppioclick sulla riga che ti interessa passi il codice della persona selezionata al form2 il quale si preoccuperà di caricare tutti i dati della persona stessa.

sono stata chiara?...:master:

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Permessi di invio