Sapete come diavolo devo fare per vedere il testo come quello che mi fa vedere il notepad in carattere "terminal" su una TextBox o un RichtextBox? Grazie mille!
Sapete come diavolo devo fare per vedere il testo come quello che mi fa vedere il notepad in carattere "terminal" su una TextBox o un RichtextBox? Grazie mille!
jabjoint
Text1.Font.Name="Nome del font"
+ o - stessa cosa con il controllo RTF
![]()
Grazie, ma non mi visualizza come il "Terminal" del Notepad.
Mi mostra sempre quei quadratini con il RichTextBox come valori nulli
e nella Text mi mostra solo i primi caratteri del file binario che apro ad esempio (MZ se si tratta di un exe").
A me serve per visualizzare file binari.
Mi deve dare lo stesso edentico effetto che da il Notepad in Terminal all' aperture di file binari. Se riesci ad aiutarmi ti ringrazio molto.![]()
jabjoint
Nessuno riesce a darmi una mano?![]()
jabjoint
mah...
i file binari di solito contengono caratteri NON ALFANUMERICI e credo che molti font diano que caratteri come quadratuini!
infatti, è cosi', ma io non gli voglio i quadratini, voglio che mi compaia il normale testo del notepad utilizzando il carattere tipo TERMINAL ...Al notepad non compaiono i quadratini!
jabjoint
quando apri un file x la visualizzazione non lo considerare come stringa con terminatore ma dati salvati di cui sai la dimensione!
L'unica cosa che puoi fare e' quella di aprire il file in modo binario, leggere un po' di caratteri mettendoli in una stringa e "scaricare" la stringa nel text box un carattere alla volta, ignorando i caratteri non stampabili (i valori ascii molto bassi)
...and I miss you...like the deserts miss the rain...