Mame01, benvenuto nel mondo del 3d allora:-) Fa sempre piacere sentire che la comunità cresce!!
Cmq, premetto che io conosco max e poco cinema4d. Lo scanline di max non è per niente malaccio, anzi si fanno cose molto carine, se ne vuoi un assaggio basta andare nella gallery della discreet! Come renderer Lightwave li batte tutti cmq. Nella versione 5 di max è stato aggiunto anche il calcolo della radiosity e la Global illumination...insomma, lui il suo dovere lo fa:-)
Io è da un anno circa che mi sono imbattuto nel 3d e ti assicuro che al di là del software è la bravura della persona che lo usa che fa la differenza. Puoi vedere rendering fatti con i piedi anche usando il miglior renderer a disposizione se chi lo usa non lo sa usare. Purtroppo non ti so dare info su Cinema4d; io sinceramente ho visto poche cose che non si potrebbero fare in altri software (a livello di rendering dico)...ma non sono un esperto quindi non mi sbilancio:-).
Quindi, io mi associo a Broly dicendo che hai beccato dei rendering ciofeca![]()
Ciao!
Loden