Originariamente inviato da Lehaen
Salve a tutti e Buon Anno 2003.
Ho creato una selezione simile ad un grosso pulsante con bordi molto arrotondati e sfondo trasparente. Psp7.
Vorrei usare questa selezione come stampino, maschera per delimitare parti di immagini da usare come sfondo di pulsanti realizzati con tecnica acqua-gel.
Malgrado i miei sforzi, da vero fagiolo, non sono riuscito a creare una maschera o selezione per ritagliare una parte di immagine da poter usare per lo scopo descritto.
Qualcuno può darmi delle indicazioni step by step, sempre in psp7?
Grazie
Ciao ,
suggerimento di Spaolithos a parte :adhone:
sempre se ho ben capito cosa vuoi fare , penso che potresti fare così:
1 - Intanto salva la selezione nel canale alfa (selezione>salva su canale alfa , ok , ok)
2 - se la selezione è sparita , allora ricaricala dal canale alfa,
3 - prendi lo strrumento "spostamento" (il quarto della tavolozza strumenti ,con l'icona a forma di croce) e draggando col pulsante "DESTRO" del mouse , sposti la selezione dove vuoi tu.
4 - quindi fai modifica>copia , metti il mouse in una zona vuota di Psp , clicchi destro e scegli incolla come nuova immagine.

5 - clicchi sulla barra del titolo della prima immagine per riattivarla , prendi lo strumento spostamento e cliccando destro posizioni la selezione in un'altra zona .

6 - rifai modifica>copia , poi incolli la nuova immagine in un'altra zona vuota di Psp.

7 - e così via fino al completamento di tutte le immagini.

Ciao