Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: light wave

light wave

ciao ragaaaa
    sono ancora qui.
    dato che con 3d max ho dei problemi ultimamente....
    un mio amico mi procura light wave.
    vorrei sapere da qualcuno che lo usa se e piu' o meno differente/difficile da 3d max.
    e se e piu soddisfacente nel rendering.
    grazie ciao:mavieni:

Re: light wave

Originariamente inviato da pierpa
    ciao ragaaaa
    sono ancora qui.
    dato che con 3d max ho dei problemi ultimamente....
    un mio amico mi procura light wave.
    vorrei sapere da qualcuno che lo usa se e piu' o meno differente/difficile da 3d max.
    e se e piu soddisfacente nel rendering.
    grazie ciao:mavieni:
    Ciao ,
    io lo uso (male!) e lo adoro!

Sicuramente se cominci da zero , devi puntare su qualcos'altro , perchè di primo acchitto l'interfaccia e i menù di LW , ti fanno solo incacchiare , e poi il brutto è che non impari ad usare il programma (se non lentissimamente)nemmeno attraverso le risorse che il web ti offre , ma ti serve qualcosa di più mirato (libri o corsi).(naturalmente parlo per me!!)

Insomma lightwave è un software3d parecchio atipico , ma quamdo capisci che tutto quello che c'è di atipico è stato studiato apposta per facilitarti le cose e velocizzarti il lavoro , allora sei già ad un livello discreto e puoi cominciare a realizzare qualche tutorial.

In quanto al motore di rendering c'è da dire che io lo trovo "terrificante" e superrealistico , ma con qualsiasi altro SW 3d decente , aggiungendo dei plug-in puoi raggiungere gli stessi risultati.

hum.....
    allora mi consigli d starmene al mio 3d max??
    che + o - lo ho capito come funziona basilarmente.
    solo che nn iresco andare avanti a fare cose piu grandi =(
    e qst mi demoralizza =((((

Ciao ,
    se hai capito come funziona max , allora puoi passare tranquillamente a lightwave , ma cerca di evitare di fare paragoni (almeno all'inizio)e poi non sottovalutare mai LW!

(se ti appasioni al programma , contattami pure in pvt a jamesvalue@libero.it )

grazie molto gentile...
    vedi il fatto e che oggi ho scaricato la demo,..,
    e nn sono riuscito manco a creare un cubo
    e tanto piu da esperto che 3d max.
    io vorrei un programma per modellare facilmente e creare forme senza problemi.
    pensavo a lightwave...

Ciao ,
    Come modellazione poligonale (secondo me) lightwave è insuperabile.
    Le NURBS non sono supportate , quindi secondo me Rhinoceros è il programma più indicato.

Per i rendering lightwave layout (se proprio non riesci ad usare il modeler) è un ottimo software!

Cmq la prima sensazione quando apri lightwave è di "rigetto assoluto" , il panico da primitiva è un fenomeno ricorrente , ma poi passa!

se vuoi cominciare col piede giusto usa il numeric panel (n) dopo avere attivato qualsiasi comando , e poi una volta che hai creato devi abbandonare (per forza) il comando , e lo fai o ricliccando il pulsante che avevi precedentemente attivato , oppure pigiando la barra spazio.

Beh per quanto riguarda modellare con facilità....beh il programma non esiste skerzi a parte, secondo me max + gli script di meshtools in quanto a poligoni ha poco da invidiare a qlsiasi altro software. Sempre per poligoni anche maya è buono e in + hai anche le subdivision surface.
    Per quanto riguarda le nurbs concordo pienamente con james in quanto Rhino si lascia usare con una facilità paurosa (ti ricordi il vekkio problema che avevo? con Rhino risolto in un attimo:-) altro che nurbs di max....). Alla fine dipende che devi fare...con i poly fai le forme organiche, con le nurbs vai bene per lavori di design e quindi oggetti ecc...
    Se i poly ti attirano io ti consiglio di fare un po' di pratica con Wings3d ke oltre a essere free, come modellatore è ottimo.
    Cmq, lightwave è un buonissimo pakketto, atipico, non molto user-friendly, e anche qui concordo con james!
    Ciao

Loden

Permessi di invio