Originariamente inviato da brainforce
Innanzitutto salve a tutti, finiscono le vacanze e mi rimetto a gingillare con la programmazione, poi un saluto al mio maestro preferito :adhone:

Problema: Ho cleanto un Client ed un Server TCP, riesco ad avviare il Server su una data porta (10000) e a "connettermici" con il client.

Quello che devo fare ora è inviare una stringa di testo al server, riceverla dal lato server interpretarla e fare in modo che il server esegua ciò che li dice il client.

codice:
Imports System.Net.Sockets
Imports System.Text

code begin:

Public Class Server
    Inherits System.Windows.Forms.Form

**** windows form designer generated code

Private client As TcpClient
    Private server As TcpListener
    Dim dati As NetworkStream

Private Sub avvia_server_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles avvia_server.Click
        server = New TcpListener(PORT_NUM)
        server.Start()
        comandi_box.Text = "Server Avviato"
    End Sub

Private Sub Server_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
        Try
            client = server.AcceptTcpClient()

dati = client.GetStream()
            Dim dati_b(client.ReceiveBufferSize) As Byte
            dati.Read(dati_b, 0, CInt(client.ReceiveBufferSize))
            Dim clientdata As String = Encoding.ASCII.GetString (dati_b)
            comandi_box.Text = clientdata
        Catch ex As Exception
        End Try
    End Sub

Private Sub spegni_server_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles spegni_server.Click
        server.Stop()
        comandi_box.Text = "Server Disattivato"
    End Sub
End Class

:master: Ora se vedete bene il codice :gren: c'e la variabile dati che viene dichiarata e poi messa in lettura "sperando" che il client li invii qualkosa. E successivamente la dovrei decodificare nel codice Ascii. Ma non funge.

La cosa che più mi interesserebbe oltre a correggerermi il programminoe che mi fosse spiegato meno come funziona l'invio/ricezione dei dati. Grazie e Ciao. :metallica
Se usi i tag code si capisce meglio... per il resto, darei un'occhiata al funzionamento delle socket...