Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: virus opaserv

Utente di HTML.it L'avatar di ravint

virus opaserv

Sono stato vittima recentemente di un virus chiamato opaserv questo virus mi ha causato uno strano effetto.
    Durante il boot del sistema, mi appare una schermata dove, in inglese mi dice che ho violato la licenza di windows, che era scaduta che non era piu' valida.
    Ho chiamato la Microsoft dove gentilmente mi hanno comunicato che ero vittima di un virus chiamato appunto opaserv, ed e' dal 24 di dicembre che si sono accordi di questo problema.......
    Il problema piu' grave e' che non riesco ad entrare neppure in modalita provvisoria e tantomento settanto dal bios, qui mi fa entrare, il tipo di boot cioe avviare tramite la periferica A e CDROM invece che C..... nulla da fare mi appare sempre quella schermata che blocca tutto.

Il tecnico della Microsoft dice che l'unico sistema e' quello di formattare il tutto...... ma come se non riesco ad entrare da nessuna parte????

Ho controllato il sito della Symantec dove riporta appunto questo tipo di virus che secondo loro e' stato scoperto il 30 settembre.... solo che non parlano di questo messaggio, secondo loro si puo entrare e modificare il registro di sistema, rilasciano anche un antivirus appositamente studiatio per l'opaserv......non so piu' che pesci pigliare.....
    Voi mi potete aiutare????

ciao
    Massimo

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Nel Forum trovi tante notizie a riguardo, basta fare una ricerca, comunque, tutte le varianti di Opaserv inseriscono una striscia in Win.ini\Windows\run= la prima verifica che devi fare è proprio questa.
    Prima di lanciare fix_tool o Antivirus devi necessariamente essere scollegato dalla rete e disattivare eventuali condivisioni di files\stampanti.
    TENGO A SOTTOLINEARE CHE A VOLTE (questo per averlo constatato personalmente) L'UTENTE RITIENE NON IMPORTAMTE LA DISCONNESSIONE DALLA RETE PRIMA D'EFFETTUARE TALI OPERAZIONI, COMPROMETTENDO POI TUTTE LE OPERAZIONI CHE SI VANNO POI AD EFFETTUARE. Quindi dopo che si è verificato di non essere connessi, e di aver effettivamente disattivato la condivisione con altre macchine, prova a lanciare questo fix_tool http://www.nod32.it/tools/OPACLEAN.ZIP

Marco(amvinfe)

P.S.
    Sarebbe utile sapere quale variante hai installata sulla tua macchina, e per verificarlo, come descritto più sopra, verifica quale striscia è presente in run=
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

si ok ma come faccio se non riesco ad entrare da nessuna parte l'unica cosa che riesco a fare e' quello di entrare nel bios e basta , se clicco F8 o F5, non succede nulla mi appare sempre questo maledetto messaggio con la scrita in rosso NOTICIE il resto in Bianco su sfondo nero che dice appunto che la mia licenza non e' valida bla bla bla........
    Quindi anche volendo non riuscirei neppure a formattare.....

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Provato con il boot disk McAfee?

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

ho trovato questo
    il bootscan.exe
    http://www.mcafee.com/support/online...disk+&x=33&y=7

e' questo??

diversamente tolgo l'HD e lo metto in un altro pc e poi entro da li...... chissa se ci riusciro'
    ciao
    Massimo

Permessi di invio