Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Evviva!

photoshop 8 per la fine dell'anno
    http://www.extremetech.com/article2/...,804807,00.asp
    improved ability to work with non-square pixels

Hai voglia tempo Praticamente fra un anno. Quindi meglio nn farsi prendere dall'ansia :tongue:

Da quel poco che il mio inglese mi permette credo di aver capito che ci saranno due cambiamenti fondamentali: i filtri-livello che permetteranno di essere molto + gestibili di come sono ora (un po' come gli effetti), e il testo su percorso, funzione la cui mancanza si sentiva (perlomeno io).

Spero ripristino la divisione tra pennello e aerografo, perchè devo ancora capire il motivo per cui nel 7 sono stati accorpati :master: (era molto + comodo col 6, ad es col pennello al 100% creavo una maschera veloce, mentre con l'aerografo al 35% andavo a colorare nella selezione, tenendo le caratteristiche dei 2 strumenti separate. Mentre ora devo cambiarle ogni volta per la stessa operazione).

Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

crilu
    Guest
    Originariamente inviato da Planetary
    Hai voglia tempo Praticamente fra un anno. Quindi meglio nn farsi prendere dall'ansia :tongue:

Da quel poco che il mio inglese mi permette credo di aver capito che ci saranno due cambiamenti fondamentali: i filtri-livello che permetteranno di essere molto + gestibili di come sono ora (un po' come gli effetti), e il testo su percorso, funzione la cui mancanza si sentiva (perlomeno io).

Spero ripristino la divisione tra pennello e aerografo, perchè devo ancora capire il motivo per cui nel 7 sono stati accorpati :master: (era molto + comodo col 6, ad es col pennello al 100% creavo una maschera veloce, mentre con l'aerografo al 35% andavo a colorare nella selezione, tenendo le caratteristiche dei 2 strumenti separate. Mentre ora devo cambiarle ogni volta per la stessa operazione).

Beh buono a sapersi io dovro' imparare Photoshop 6!

Utente di HTML.it L'avatar di Cyb JA
    Anche io non capisco perchè abbiano accorpato aerografo e pennello!
    Per chi fa grafica relativamente seria è una tortura continuare a cambiare...

Certo che delusione... sembra che abbiano sviluppato il software senza nemmeno ascoltare o chiedere consiglio a gente del settore...

Mahhhhhhhhhhhhh speriamo che si siano svegliati
    ... indovinelli nell'oscurità ...

se il salto è notevole come dalla 6 alla 7 ben venga! mi sono deciso ad usare la 7 ed è strepitosa.
    Stefano Marchi
    www.xtragroove.com

Originariamente inviato da Cyb JA
    Anche io non capisco perchè abbiano accorpato aerografo e pennello!
    Per chi fa grafica relativamente seria è una tortura continuare a cambiare...
    Si :quipy: Io uso PS per colorare fumetti e, nn avendo una tavoletta grafica, spesso per fare selezioni precise uso la maschera veloce. Col 6 usavo il pennello per farla (settato al 100%, normale) e l'aerografo al 35%, scolora (o moltiplica) per dare luci e ombre.
    Ora per fare le maschera devo: cambiare dimensione del pennello, riportarlo in normale, cambiargli l'opacita. Per ritornare all'aerografo percorso inverso. Insomma un sacco di giri per niente.

Tomas Knoll, che ci combini??

Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

Utente di HTML.it L'avatar di Cyb JA
    Anche io coloro i manga e tavole di anime!

E che ne dite della tavolozza?
    Non sarebbe utile avere una tavolozza con i propri colori (non dico un'infinità, ne basterebbero 10) in floating sullo schermo in modo che ogni volta non si sia costretti o a ribeccare l'ex oppure a fare il pick?

Comoda, flessibile e configurabile con i propri colori di volta in volta. Sarebbe una meraviglia per chi è costretto a colorare inchiostrati e affini per anime!

... indovinelli nell'oscurità ...

Beh, io faccio così: mi creo un livello dove con un semplice pennello inserisco i campioni dei colori che uso (li sistemo in una parte del disegno dove nn disturbino). Poi ogni volta che mi devo richiamare quel determinato colore ci clikko sopra col contagocce
    Un po' alla trullalero, ma funziona

Permessi di invio