Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

il box si adatta al testo più lungo?

Colleghi..io ho scritto una pg xhtml con i box.
    ma ho una curiosità: se il testo che inserisco in un mio box, non ci sta fisicamente, il browser cosa fa? allunga ( o allarga) per fracelo stare oppure il testo che è fuori non lo fa vedere?
    thanks
    Max
    Il vincitore è solo un sognatore che non ha mai mollato-----
    Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

Utente di HTML.it
    Risposta teorica: il box viene allungato.

Risposta pratica: ogni browser fa quello che vuole.

Comunque dipende da come e` definto il box (dimensioni fisse, con scrollbars automatiche, inserito in un box fisso, ...). E se c'e` spazio alla destra (in questo sta la discrezionalita` dei browser: se non c'e` spazio non puo` venir allargato il box, ma solo allungato, con l'inserimento di scrollbars. Eccezione: se c'e` un elemento piu` largo del box che non puo` essere spezzato: in tal caso dovrebbero venir inserite le scrollbars anche orizzontali).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Se ho capito bene, si sta parlando della formattazione di un box tramite i CSS; in questo caso vi segnalo che nella reference ufficiale potete trovare una spiegazione molto chiara sia sul funzionamento del box model che sulle regole di dimensionamento dei box stessi.

Per quanto riguarda la compatibilità con i browser, IE 6 se il documento contiene la DOCTYPE STRICT HTML o STRICT XHTML è perfettamente aderente agli standard, Mozilla e tutti i derivati lo sono perfettamente, con Opera qualche problemino c'è mentre Netscape 4 è un totale incubo.

Spero di essere stato d'aiuto, se non ho compreso l'argomento del thread vi prego di dirmelo, sto cercando di comunciare a rendermi utile in questo subforum...

"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

thanks

no no..fai bene in tutti e 2 i casi:
    nel cercare di aiutare e noi e questo forum....
    e anche nel senso del box...a quanto ho capito cmq è il testo k si adatta e non viceversa come nell'html in cui la tabella si allargava.
    purtroppo l'inglese lo mastico poco....ci sarebbe una breve traduzione di quelle pagine del w3c?
    thanks
    Max
    Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

Hmmm, una breve traduzione servirebbe a poco: cisono ben 10 pagine sul box model e la bellezza di 55 PAGINE sui dettagli del posizionamento e dimensionamento dei box...

Anche se ti traducessi qualche pagina non ti sarebbe utile, penso...

Comunque se hai bisogno di aiuto, se mi spieghi meglio il problema specifico, ti aiuto volentieri...

"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

ma

allora sei un grande!!
    per errore ho scritto qui un mio prob:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=377460
    Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

Permessi di invio