Ciao, ancora un grazie per il programma di autorun, mi è stato utilissimo, ora però un demente mi ha mandato delle immagini in .pdf come posso passarle in jpg? che programma posso usare?
ciao e grazie
Ciao, ancora un grazie per il programma di autorun, mi è stato utilissimo, ora però un demente mi ha mandato delle immagini in .pdf come posso passarle in jpg? che programma posso usare?
ciao e grazie
se hai photoshop, lo apri come pdf e lo salvi come .jpg, se no pure con acdsee o al max lo copi e lo rinomini .jpg
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
ok, grazie per la risposta ora ci provo e poi farò sapere...
ciao
Se hai Abobe Acrobat (non so la funzione viene supportata anche da Acrobat Reader), basta aprire l'immagine (o documento che le contiene), e attraverso il menù File esportarli in .jpeg.
demente? pdf è il formato di interscambio migliore se non si conosce la dotazione software dell'interlocutore!!!
![]()
Stefano Marchi
www.xtragroove.com
E' più facile che il destinatario abbia supporto per .jpeg piuttosto che per .pdf.![]()
l'amico sopra non ha mica tutti i torti...parlando di pdf infatti si accenna ad un file che contiene img bitmap ma anche testo formattato il più delle volte!
appunto! normalmente le tipografie con cui lavoro mi mandano i file in pdf!
i file in esso contenuti se sono testo posso copiare-incollare.
se sono vettori (loghi immagini) li tratto con illustrator.
se si tratta di immagini raster, li tratto con photoshop.
tutto in un file in cui ho pure il layout che il cliente ha utilizzato ad esempio per la brochure o per il flyer...
Stefano Marchi
www.xtragroove.com
Giustamente come ho potuto constatare le immagini in .pdf sono di una qualità migliore di molte altre risoluzioni, il demente era a causa della mia disponibilità di software non propriamente da mega esperto... però (giustamente) con il copia e incolla ho potuto fare ciò che mi serviva. ciao e grazie
se hai una delle ultime versioni di photoshop nel menù file c'è la funzione SALVA OTTIMIZZATO PER WEB...
ciao![]()