Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema con colori tra LCD e monitor

Lavorando con il notebook ho assegnato a delle celle il colore #CCCCFF (che mi risultava essere un azzurrino chiaro).

Pubblico il sito, vado a vederlo con un normale monitor (catodico) e lo trovo violetto ...

"Verifico" con eyedropper il valore del colore ... ed è #CCCCFF !!!

Ora, due domande:
    - Quale delle due visualizzazioni è quella corretta (LCD o monitor) ... credo il monitor (?).
    - Cosa posso fare, come posso e dove posso apportare delle regolazioni al notebook per far sì di assegnare i colori giusti?

Ciao e grazie.

Quello è un azzurro leggermente violaceo in effetti...

Può darsi che il colore giusto non sia nemmeno quella del monitor CRT (a tubo catodico per intenderci) bisognerebbe vedere le calibrazioni.

La calibrazione perfetta non esiste, ma con gli lcd spesso è difficile anche una calibrazione accettabile... purtroppo non posso aiutarti.. io il mio notebook non sono mai riuscita a calibrarlo decentemente nonostante gli innumerevoli sforzi e tentativi....
    I see dead pixels.

Che dire ...

... intanto grazie.

Però sto' fatto mi sta proprio sullo stomaco ... Faccio un lavoro, cerco di farlo bene (per quelle che sono le mie modeste capacità) e poi chi lo ha commissionato lo vede ... come lo vede? Boh!!!

Ciao

Re: Che dire ...

Originariamente inviato da Paal
    ... intanto grazie.

Però sto' fatto mi sta proprio sullo stomaco ... Faccio un lavoro, cerco di farlo bene (per quelle che sono le mie modeste capacità) e poi chi lo ha commissionato lo vede ... come lo vede? Boh!!!

Ciao
    Questo è inevitabile... se un utente ha un monitor che fa il verde al posto del blu, per quanto tu lavori bene e col monitor calibrato non potrai prevedere cosa vedrà lui....

L'unica speranza è che tu veda il tutto più calibrato e standard possibile nella speranza che anche gli altri si avvicinino a questo standard
    I see dead pixels.

C'è poca speranza... o perlomeno io non ci sono mai riuscito ma credo che i due sistemi di generazione dell'immagine siano talmente diversi che è impossibile avere colori affidabili sul monitor lcd.

Io lavoro molto sul portatile, spesso anche in ufficio.

Ho l'abitudine di verificare la scala cromatica che uso sul monitor calibrato in ufficio e poi usarla anche sul portatile senza preoccuparmi troppo di cosa vedo.

Ti consiglio quindi di calibrare al meglio un monitor normale e di impostare e/o correggere i colori su quello. Una volta che sei certo dei colori che hai scelto puoi lavorare anche sul notebook.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Shea
    Il problema della calibrazione dei monitor è una delle maggiorni noie di chi lavora su web, ci sono utenti che hanno i propri monitor a tubo catodico completamente starati, e vedono dei colori completamente diversi da quelli che erano stati progettati inizialmente.

... e io che speravo di cavarmela con una qualche impostazione/taratura ...

Ok (si fa per dire), grazie.

Ciao

Per forza....

Ciao,
    anch'io possiedo un notebook e per ovviare alla questione dei colori, ho dovuto per forza verificare i miei lavori su un video crt.

Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di sex
    esiste un programma che cambia le impostazioni del monitor per avere i colori giusti..... nn se se serva e se basti ....http://www.colorific.com/n1.htm
    |...............................
    |____..........__...........
    .........|.......|_.........\/..
    _____|......|__......./\..

Permessi di invio