Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Fireworks...effetti...speciali :)

Salve, sto creando un menu in fireworks ed ho creato dei rollover disgiunti...ora quello ke mi kiedevo però è come è possibile fare in modo ke il pulsante al passaggio del mouse si colori gradualmente e non "di botto"

ps. cosa è e come si applica l'effetto glow??????

saluti.
    grazie a tutti quelli ke risponderanno, veramente.
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Shea
    Se ti serve un effetto del genere perché non lo fai con Flash?

L'effetto glow lo applichi dal menu effetti selezionando il livello a cui vuoi applicare l'effetto.

suppongo da quello she dici che tu abbia creato dei pulsanti con effetto rollover e non dei rollover disgiunti (vale a dire che quando il puntatore del mouse passa su un' area fa comparire un'immagine in un' area differente). Comunque per rallentare il passaggio da stato neutro a stato over del bottone credo che occorra cambiare il codice javascript.
    L'effetto glow (bagliore) viene applicato dal pannello effetti e può essere di tipo interno od esterno e, a differenza degli effetti ombra esterna ed interna, non è direzionale, cioè non risente dell'angolo di illuminazione.In pratica l'effetto glow intereressa tutto il perimetro dell'oggetto a cui lo applichi, proiettandosi all'interno del perimetro od all'esterno a seconda che si trattti di un effetto inner glow od outer glow.

l'unica soluzione (ma non puoi fare nulla con il Fireworks) è indicare come immagini corrispondenti agli stati up e down del pulsante, 2 gif animate con un effetto di entrata ed uno di uscita...

altrimenti devi creare quel bottone con il Flash.

Ciao

Utente di HTML.it
    il punto è "come" si fa in flash? devo usare l'actionscript?
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Shea
    L'ActionScript ti serve per fargli dare l'evento. Se non ricordo male tempo fà c'era un thread su un comportamento del genere. Fai una ricerca all'interno della sezione Flash generale.

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    posso vedy la tua creazione in fireworks?
    thanks!
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Utente di HTML.it
    ooppsss...scusa luisa...si certo ke puoi!
    stasera la metto online...per prova ovviamente!

xShea: nn sono riuscito a trovare nulla con la ricerca!
    Ciao!

ciao
    i pulsanti che sfumano non puoi farli in fireworks...
    ma puoi farli in flash...semplicemente...importa il tuo bottone o crea un nuovo bottone...
    premi F8 e praticamente dici al flash che quello che stai facendo è un pulsante così si crea da solo i 4 stati (cone in FW) ad ogni stato fai corrispondere un'animazione che sfuma il colore ed ecco fatto...
    io a questo punto mi chiederei se ne vale davvero la pena... (non sono un grande estimatore di flash... ) imho meglio il lavoro del fw puro e semplice
    byeeeeezzzzzzzzz

per farli in flash, dai un'occhiata ai tasti del menu la cui creazione è descritta nel tutorial di negatyve
    vedi il risultato andando in fondo a questa pagina

Permessi di invio