ciaooo!!!
come si fa a trovare una parola contenuta in una frase ke si trova in un text??
Esempio: se in un text c'è scritto "Ciao come va?" come faccio a vedere se nel text c'è la parola "come"??
ciaooo!!!
come si fa a trovare una parola contenuta in una frase ke si trova in un text??
Esempio: se in un text c'è scritto "Ciao come va?" come faccio a vedere se nel text c'è la parola "come"??
dopo una parola c'è sempre uno spazio o punteggiatura
i1=instr(frase,parola)
i2=instr(i1 + 1,frase,spazio)'se = 0 è l'ultima
parola = mid(i1,frase,i2)
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
scusami ma non sono ancora molto pratica del vb!!
ti faccio un esempio e poi mi dici il codice che devo impostare ok??
allora: ho 2 text e un pulsante!!
nel text1 c'è scritto "Oggi il cielo è nuvoloso" (ke caxxo di frase)
come posso fare in modo che se clicco il pulsante mi fa una rapida ricerca nel text1 per vedere se trova ad esempio la parola "cielo" e la scrive nel text2?
Private Sub Command1_Click()
Dim i As Integer
Dim i2 As Integer
i = InStr(Text1, Text2)
i2 = InStr(i + 1, Text1, " ")
MsgBox "la parola " & Text2 & " è compresa tra i caratteri " & i & " e " & i2
End Sub
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
ma questo codice dice tra quanti caratteri è comtenuta la parola..io invece voglio che mi trovi e mi dica proprio se la parola che cerco in una stringa c'è!!!
se i è > 0 la parola c'è
xegallo scusa la mia ignoranza se sono io..ma quel codice non funziona!!
voglio semplicemente verificare se in una frase compare una parola..è possibile??
funziona invece non riesco a capire il tuo problemaOriginariamente inviato da AlessiaVB
xegallo scusa la mia ignoranza se sono io..ma quel codice non funziona!!
voglio semplicemente verificare se in una frase compare una parola..è possibile??
IF INSTR(frase, parola) THEN
' c'e'
END IF
voglio creare un pro. con un pulsante e 2 text..nel primao text ci scrivo una frase..del tipo "oggi piove"..cliccando sul pulsante voglio verificare se nel text1 è stata scritta la parola "oggi"..se è stata scritta, scrive nel text2 x esempio "si" !!!