Con il pacchetto awt è possibile cambiare il colore di un pulsante? Bisogna proprio passare a swing?
Con il pacchetto awt è possibile cambiare il colore di un pulsante? Bisogna proprio passare a swing?
passa a swing. l'awt è obsoleto, x me non verrà più supportato...
:gren:
Dove posso trovare una documentazione in italiano su swing?
Grazie
guarda in italiano non lo so...
però se guardi qui sono riportati tutti i metodi e gli oggetti appartententi allo swing!!!
è il sito si Sun... meglio di quello non ce n'è!!!
ciao
public void setBackground(Color c)Originariamente inviato da NightlyBlue
metodo ereditato da Component
Come ti ha già detto Marco_Frigerio, è consigliabile passare a swing per le maggiori funzionalità, ecc.
Non credo che le API più vecchie vadano trascurate, perchè alcuni sistemi non sono in grado di utilizzare i componenti più recenti.
Slack? Smack!
Grazie, era quello che mi serviva![]()
Comunque se qualcuno conosce dove si può trovare una documentazione in italiano sul pacchetto swing..
www.mokabyte.com
Chiunque programmi in java se lo dovrevrebbe stampare in mente....:gren:
Blink@go
"Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."
------------
Lang: java 1.4.1 Eclipse
io preferisco sempre il sito della Sun... lì trovo tutto ciò che mi serve... anche se in Inglese!!! poi è una questione di scelte personali... :gren:Chiunque programmi in java se lo dovrevrebbe stampare in mente....
con questo non metto in dubbio ciò che ha detto blinkago, ho solo precisato una mia scelta. :gren:
Ciao.
:gren:
![]()
![]()
![]()
Certo!
Ma mokabyte è il riferimento in italiano..
Blink@go
"Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."
------------
Lang: java 1.4.1 Eclipse
se vuoi materiale in italiano su mokabyte ti puoi registrare e scaricare il MokaBook; è un manuale completo di java e trovi anche un capitolo dedicato alle swing
(puoi anche scaricare i capitoli singolarmente)
ciao
zonatre.it - il mio sito personale
Belluno Country Side primo e unico gruppo country in provincia
confronta i costi delle tue chiamate fatte con diversi operatori