Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

[VB6] - come ottenere l'elenco degli SqlServer??

esiste un modo per visualizzare gli SqlServer presenti sulla rete?? :master:
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd

Re: [VB6] - come ottenere l'elenco degli SqlServer??

Originariamente inviato da lufo5
    esiste un modo per visualizzare gli SqlServer presenti sulla rete?? :master:
    non ci ho mai provato...che devi fare?

Re: Re: [VB6] - come ottenere l'elenco degli SqlServer??

Originariamente inviato da darkblOOd
    non ci ho mai provato...che devi fare?
    ho fatto un programma che legge le tabelle dell'sqlserver e mi restituisce le dimensioni dei campi, il tipo ed il nome (un pò come l'analizzatore dell'access). Funziona tutto, ma per sfizio, vorrei che il nome del server lo prendesse da una routine apposita, invece che scrivendolo a mano.

Re: Re: Re: [VB6] - come ottenere l'elenco degli SqlServer??

Originariamente inviato da lufo5
    ho fatto un programma che legge le tabelle dell'sqlserver e mi restituisce le dimensioni dei campi, il tipo ed il nome (un pò come l'analizzatore dell'access). Funziona tutto, ma per sfizio, vorrei che il nome del server lo prendesse da una routine apposita, invece che scrivendolo a mano.
    a primo colpo ti direi che mi sembra difficile....(magari sicuramente mi sbaglio) e sai perchè? perchè cmq devi stabilire una connessione prima di analizzare le tabelle giusto?

Bene...magari esiste una funzione che ti ritorna i server presenti sulla rete, ma poi dovresti vedere se ci sono servizi attivi di SQL server e se sono presenti DB...

adesso provo a fare una ricerca nella documentazione ufficiale e ti faccio sapere

Re: Re: Re: Re: [VB6] - come ottenere l'elenco degli SqlServer??

Originariamente inviato da darkblOOd
    a primo colpo ti direi che mi sembra difficile....(magari sicuramente mi sbaglio) e sai perchè? perchè cmq devi stabilire una connessione prima di analizzare le tabelle giusto?

Bene...magari esiste una funzione che ti ritorna i server presenti sulla rete, ma poi dovresti vedere se ci sono servizi attivi di SQL server e se sono presenti DB...

adesso provo a fare una ricerca nella documentazione ufficiale e ti faccio sapere
    gia se riuscissi ad avere un metodo per ottenere le macchine presenti in rete, potrebbe essere utile.

Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

niente che porti sulla buona strada....

ma tu vorresti sapere i Server presenti sulla rete che hanno installato SQL server?

Potresti fare una funzione che controlla se un server è in ascolto sulla porta predefinita del servizio SQL...oppure magari c'è un modo per vedere tutti i servizi attivi sul server di rete

Originariamente inviato da xegallo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ghlight=server
    infatti mi ricordavo un 3d in cui se ne era parlato...poi ti tocca verificare i servizi attivi e trovare i server che hanno SQL Server installato

Utente di HTML.it L'avatar di biste
    Sei fortunato, l'ho dovuto fare poki giorni fa in c#
    Devi aggiungere un riferimento a SQLDMO...
    ora ho solo il codice in c# sotto mano ke lo fa, faccio delle prova con vb6 e ti posto il codice...

HTH
    UGIdotNET
    Microsoft .NET MCAD
    C++, C#, VB6, VB.NET, ASP, ASP.NET
    SQL Server 2000

Originariamente inviato da xegallo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ghlight=server
    ovviamente quel codice restituisce l'elenco delle macchine presenti in rete, ma non dice se sono o meno dei serversql, vero?
    Comunque mi è già molto utile...

Permessi di invio