Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[PSP] rendere un immagine parte dello sfondo

ciao a tutti .

allora sto creando un banner e vorrei intemplementare un immagine sullo sfondo dello banner.

lo sfondo dello banner non e' unicolore, e' un disegno piu o meno complesso (non bianco/nero).

invece l'immagine (quella da usare come sfondo ) la trovate allegata che e' piccola . si tratta del logo del gioco online UO.

vorrei sapere come fare per prendere questo logo, eliminare lo sfondo nero, piazzarlo sul banner e fare in modo di "oscurarlo" che non sembri un immagine piazzato, cioe' diminuire il contrasto ..

spero di essermi spiegato .. :metallica

che idiota !
    dimenticavo l'allegato
    Immagini allegate Immagini allegate

Non dici quale software grafico usi!

sorry, è PSP, non l'avevo visto

up

esiste almeno una guida che potrei consultare su questo argomento ?

Purtroppo uno dei difetti di PSP, che è un SW grafico con un ottimo rapporto qualità prezzo, è quello di avere una manualistica relativamente scarsa (sto parlando di libri non di roba scaricata da internet). Comunque come consiglio generale piazza il logo di UO (ho giocato per due anni a UO!!!)su di un livello e poi abbassane la opacità diciamo al 60-70 %.Per quanto riguarda lo sfondo nero di cui parli tutti i SW grafici permettono di rendere il colore di sfondo trasparente. C'è un buon libro in inglese su PSP 7 ed il web design (Paint Shop Pro web graphics) ma non è stato tradotto in italiano; lo puoi acqistare su www.amazon.com

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    The Al, puoi allegare la base del banner e riprovare a spiegare un attimo cosa devi fare?
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Re: [PSP] rendere un immagine parte dello sfondo

Originariamente inviato da * The AL *
    ciao a tutti .

allora sto creando un banner e vorrei intemplementare un immagine sullo sfondo dello banner.

lo sfondo dello banner non e' unicolore, e' un disegno piu o meno complesso (non bianco/nero).

invece l'immagine (quella da usare come sfondo ) la trovate allegata che e' piccola . si tratta del logo del gioco online UO.

vorrei sapere come fare per prendere questo logo, eliminare lo sfondo nero, piazzarlo sul banner e fare in modo di "oscurarlo" che non sembri un immagine piazzato, cioe' diminuire il contrasto ..

spero di essermi spiegato .. :metallica

scusa qual'è lo fondo nero? e com'è fatto lo sfondo del banner?
    "Meglio l'esuberanza di un intelletto che si sente forte per tentare i voli dell'aquila nelle regioni del pensiero, che la stitichezza dell'animale impotente dannato a radere la terra." - BM

nn sono molto esperto di PSP ma se usi la bacchetta magica per togliere lo sfondo e poi incolli ciò che resta come nuovo livello sopra il tuo sfondo? spero di essere stato chiaro...

...enjoy

Permessi di invio