Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Codice a barre in .NET lettura/scrittura

Salve!

Vorrei sapere come creare codici a barre in VB .NET

PLease non ditemi di cercare nei post precedenti perchè parlano tutti di VB6 e non di VB.NET... :bubu:

Grazie a tutti anticipati!

PS. Vorrei sapere anche se i lettori di codici a barre in emulazione tastiera la escludono automaticamente. MI spiego: non ocnoscendo come è fatto un lettore di Cod a Bar. in emulazione tastiera, vorrei sapere se sullo spinotto è comunque possibile inserire la tastiera o se si è obbligati a scegliere tra astiera e lettore.:master:

Grazie!

CIAO!
    Alex

Utente di HTML.it
    Scusa ma non capisco il problema. Se usi un lettore di codice a barre in serie alla tastiera, vb6 o vb net c'entrano poco e niente,visto che il lettore non fa altro che restituire una serie di numeri letti dal codice a barre come se le digitassi sulla tastiera.
    La tastiera continua a funzionare come prima.

Ecco! Bravo! Senza accorgertene mi hai dato una risposta.

Volevo sapere se il lettore si montava in serie alla tastiera o era possibile inserire solo il lettore escludendo quindi la tastiera (visto che la porta PS/2 è una sola).

L'altra domanda è una cosa a parte. come faccio a creare codici a barre in VB.NET (si tratta di creazione, non di lettura)?

Grazie!

Ciao
    Alex

Utente di HTML.it
    Ops scusa... ho letto meglio . Tu vuoi creare cioè disegnare i codici a barre sul video o sulla stampante?. Ho avuto lo stesso problema anch'io nel passaggio da vb6 a vbnet ma l'ho risolto con un modulo.vb trovato in rete 8-9 mesi fa : faccio una ricerca se lo trovo te lo posto.sempre che sia questo il tuo problema.

SI SI E' PROPRIO QUESTO IL PROBLEMA!

Dai per favore trovamelo! Ti ringrazio!

Cmq vorrei stampare il codice a video e poi a scelta dell'utente anche sulla stampante.

GRAZIE!
    Alex

Utente di HTML.it
    Ho cercato ma non riesco a trovarlo, devo estrapolarlo da un programma di gestione magazzino. Ma a proposito che tipo di codica a barre usi : Ean,Ean 13,farmaceutico,.............

Credo che sia Ean13... In pratica è quello che c'e' dietro i libri.

Ma nn ti ricordi nemmeno il sito, l'argomento del sito...(da cui l'hai scaricato)?
    Alex

Allora? non l'hai proprio trovato il codice per la generazione dei codici a barre?
    Alex

Utente di HTML.it
    No ma ho trovato il codice vb6 da dove ho ricavato quello per vb net

Quello per il VB6 lo ho anche io.

Puoi dirmi allora ocme te lo sei ricavato?

Io ci sono quasi riuscito a trasformarlo per .NET l'unico problema rimasto è che essendo impossibile impostare lo ScaleMode per la PicBox il codice viene estremamente largo e no credo venga esatto come veniva col vb6...
    Alex

Permessi di invio