Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [VB] leggere l' header con un indirizzo di memoria

    Allora io ho l' indirizzo di memoria di una icona, devo ottenere
    i byte concreti che formano l'icona.
    Non posso leggere nella memoria inserendo questo indirizzo???

    Io ho trovato 2 API che forse, dico forse perchè di API non me ne intendo, riescono a risolvere il mio problema, e sono:

    "WriteProcessMemory" e "ReadProcessMemory"

    Dal nome sembrano utili, voi che mi dite??? Grazie!
    jabjoint

  2. #2
    Non me ne intendo di api ma mi sa che anche queste due nn servono, poichè restituiscono LONG, a me servirebbe String o forse byte...
    jabjoint

  3. #3
    tutte le api restituiscono long windows è un sistema a 32 bit
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    4
    guarda che String non è altro che un puntatore di memoria qualsiasi come un Integer / ecc...

    non è che dentro c'è una stringa!!!

  5. #5
    ho capito, ma io devo ottenere una stringa nel senso i caratteri che compongono il file ico, ho provato anche con "copymemory" ma nn riesco a fare nulla.

    Mi serve una funzione che dato l' indirizzo di memoria, mi metta su una variabile "STRING" tutti i dati presenti su quel indirizzo.
    jabjoint

  6. #6
    Va bhè, allora provo a farlo con il clipboard, insomma voglio copiare l' icona nella clipboard e poi leggo, tutto tramite API.

    Le constanti che ho trovato per inserire i dati nella clipboard, fra questi c' è quello dell' icona spero... CF_BITMAP non va bene ho già provato, voi quale usereste?:

    Public Const CF_ANSIONLY = &H400&
    Public Const CF_APPLY = &H200&
    Public Const CF_BITMAP = 2
    Public Const CF_BOTH = (CF_SCREENFONTS Or CF_PRINTERFONTS)
    Public Const CF_DIB = 8
    Public Const CF_DIF = 5
    Public Const CF_DSPBITMAP = &H82
    Public Const CF_DSPENHMETAFILE = &H8E
    Public Const CF_DSPMETAFILEPICT = &H83
    Public Const CF_DSPTEXT = &H81
    Public Const CF_EFFECTS = &H100&
    Public Const CF_ENABLEHOOK = &H8&
    Public Const CF_ENABLETEMPLATE = &H10&
    Public Const CF_ENABLETEMPLATEHANDLE = &H20&
    Public Const CF_ENHMETAFILE = 14
    Public Const CF_FIXEDPITCHONLY = &H4000&
    Public Const CF_FORCEFONTEXIST = &H10000
    Public Const CF_GDIOBJFIRST = &H300
    Public Const CF_GDIOBJLAST = &H3FF
    Public Const CF_INITTOLOGFONTSTRUCT = &H40&
    Public Const CF_LIMITSIZE = &H2000&
    Public Const CF_METAFILEPICT = 3
    Public Const CF_NOFACESEL = &H80000
    Public Const CF_NOOEMFONTS = CF_NOVECTORFONTS
    Public Const CF_NOSCRIPTSEL = &H800000
    Public Const CF_NOSIMULATIONS = &H1000&
    Public Const CF_NOSTYLESEL = &H100000
    Public Const CF_NOSIZESEL = &H200000
    Public Const CF_NOVECTORFONTS = &H800&
    Public Const CF_NOVERTFONTS = &H1000000
    Public Const CF_OEMTEXT = 7
    Public Const CF_OWNERDISPLAY = &H80
    Public Const CF_PALETTE = 9
    Public Const CF_PENDATA = 10
    Public Const CF_PRINTERFONTS = &H2
    Public Const CF_PRIVATEFIRST = &H200
    Public Const CF_PRIVATELAST = &H2FF
    Public Const CF_RIFF = 11
    Public Const CF_SCALABLEONLY = &H20000
    Public Const CF_SCREENFONTS = &H1
    Public Const CF_SCRIPTSONLY = CF_ANSIONLY
    Public Const CF_SELECTSCRIPT = &H400000
    Public Const CF_SHOWHELP = &H4&
    Public Const CF_SYLK = 4
    Public Const CF_TEXT = 1
    Public Const CF_TIFF = 6
    Public Const CF_TTONLY = &H40000
    Public Const CF_UNICODETEXT = 13
    Public Const CF_USESTYLE = &H80&
    Public Const CF_WAVE = 12
    Public Const CF_WYSIWYG = &H8000
    jabjoint

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.