Salve!
qualcuno potrebbe consigliarmi cosa usare per sviluppare siti in 3 dimensioni da mettere sul web???
GRAZIE
Salve!
qualcuno potrebbe consigliarmi cosa usare per sviluppare siti in 3 dimensioni da mettere sul web???
GRAZIE
esistono vari programmi per fare grafica3d per il web...
plasma3d di discreet,swift3d a mio modesto avviso sono i mgliori!
se Mano lava Mano... Gina lava Gina
ScrollbarsPainter05 per colorare le scrollbar
Metaphysique - this stuff rocks!!!
Aggiungerei www.cult3d.com che un utente aveva segnalato, per la realizzazione ad esempio di 'applicazioncine' interattive (es. per la personalizzazione di alcuni elementi...la Fiat ha fatto una cosa simile per la Stilo, usando Flash e Cult3d (e non so se altre cose)
già l'ho usato anch'io un anno fa... ma allora era un pò troppo "beta"
se Mano lava Mano... Gina lava Gina
ScrollbarsPainter05 per colorare le scrollbar
Metaphysique - this stuff rocks!!!
Hmm, un'ultima cosa, con questi programmi che mi avete elencato, posso fare del 3d animato??? o si basano semplicemente su immagini statiche?? GRAZIE![]()
Ok, benebene, vi ringrazio tanto![]()
sarebbe interessante poter fare un distinguo nella "selva" di tools per lo sviluppo 3d su web (pensando sopratutto in funzione degli obiettivi su cui si lavora); personalmente, per la pubblicazione di modelli 3d di prodotti dove sia richiesta buona interattività e ottima visualizzazione rendering, ritengo che la compressione metastream (il giustamente citato Viewpoint) dia risultati imbattibili; se l'obiettivo è invece navigare in un ambiente 3d (risolto piuttosto bene) mi sembrano interessanti le nuove funzionalità 3d della tecnologia shockwave...
Per il resto, se mi accontento di uno pseudo-3d per loghi, piccole animazioni wireframe etc.etc. mi sta bene anche il buon swift 3d ...