Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Vb net Dataset

Utente di HTML.it

Vb net Dataset

Nella cartella del progetto insieme ai vari form c'è anche un dataset.
    Se con il programma popolo il dataset la logica dovrebbe dire che quel database è compilato su hard disk o su cache.Se lancio un'altro programma mentre il primo è ancora in esecuzione perchè non vedo i dati del dataset popolato in precedenza??

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    perchè quel dataset è in memoria ed è soltanto uno schema XSD realizzato tramite sintassi XML

non so come spiegarti con 4 parole...dovresti cercare di capire bene il significato di classe e istanza di classe (quindi oggetto che deriva dalla classe in questione)

Utente di HTML.it
    Ok..!! Ci sono quasi. Ho capito che quello che c'è nella cartella è uno schema cioè come un struttra mdb ma vuota. Ma nel momento in cui la riempio con i dati dove vanno a finire ? come faccio a ripescarli visto che la particolarità del dataset è proprio l'esportazione del dataset popolato.Per esempio se voglio spedire via e-mail quel dataset popolato si può fare (secondo MSDN)!! Boh...

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Originariamente inviato da Teflo
    Ok..!! Ci sono quasi. Ho capito che quello che c'è nella cartella è uno schema cioè come un struttra mdb ma vuota. Ma nel momento in cui la riempio con i dati dove vanno a finire ? come faccio a ripescarli visto che la particolarità del dataset è proprio l'esportazione del dataset popolato.Per esempio se voglio spedire via e-mail quel dataset popolato si può fare (secondo MSDN)!! Boh...
    no, non lo puoi fare...i dati li hai in memoria...non sono fisicamente sul disco (poi non so se si crea un file temporaneo) cmq non puoi usarlo come un db di access per esempio...

Utente di HTML.it
    Acc... è proprio ostico stò dataset. Non so mai se come opero su di esso è giusto oppure no. Penso che solo il tempo potrà dirlo.
    Ho posto un'altro quesito sul dataset a proposito del dataview se hai voglia di rispondermi... grazie anticipate si trova sotto dataview in dataset..

Permessi di invio