Ho un file di testo, contenente una domanda per ogni riga, come faccio a fare in modo che vb mi craichi in una tesbox una domanda per volta e poi tramite un tasto possa proseguire alla domanda dopo (mantenendo una sola domanda per textbox)?
Ho un file di testo, contenente una domanda per ogni riga, come faccio a fare in modo che vb mi craichi in una tesbox una domanda per volta e poi tramite un tasto possa proseguire alla domanda dopo (mantenendo una sola domanda per textbox)?
Certo che puoi:
Così dovrebbe funzionare. Ovviamente se arrivi alla fine del file devi chiuderlo e riaprirlo.codice:Private Sub Form_Load () Open "<percorso file txt>" For Input As #1 End Sub Private Sub Command1_Click () Line Input #1, Buffer 'Buffer è una variabile di tipo Stringa Text1 = Buffer End Sub Private Sub Form_Unload (Cancel As Integer) Close #1 End Sub
Ciao![]()
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
Grazie... non è che sapresti anche come faccio a sapere di quante linee è composto il file? E per tornare indietro di una linea come posso fare?
E un'ultima cosa: posso scrivere in un file txt in una determinata linea?