Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Ho subìto un TCP scan?

Ciao a tutti,

oggi, mentre stavo navigando su un forum (con IP diciamo xxx.xxx.xxx.99), il firewall ha rilevato ripetute "richieste di connessione" da parte di xxx.xxx.xxx.100 (quindi sempre lì), su varie porte TCP: 1107, 1732, 1905, 2048, 2237, 2238, 2252, 2355.

Stavano cercando di fare i furbi?

...P.S. L'indirizzo .100 è il server del sito, .99 è il forum: lo so perché ho provato a fargli un ping... e subito è ripreso lo scan, con le porte 3054 e 3076!

....però continua a cercare sempre sulle stesse porte, a giro... sarà qualche programma inoffensivo?

Ogni info è gradita, sono curioso... anche perché fino a poco tempo fa in questo sito ci andavo senza firewall

Se il tuo sistema operativo ha tutte le patch per la sicurezza installate e non hai trojan anche senza firewall non succede nulla.......il firewall è utile per vedere se c'è qualcosa di strano che vuole uscire........

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Utente di HTML.it

Probabilmente.....

Probabilmente si, ma nn per forza diretto a te o alla tua macchina, es. uno ha una serie di indrizzi IP che magari non sono continui, (122.32.12.2 e 122.32.12.9) e magari lancia uno scan da 122.32.12.2 a 122.32.12.9 e se te hai un IP compreso tra questi anche te subirai lo scan. Preciso solo che il firewall, nn è un semplice controllo che ti avvisa di chi tenta di stabilire connesione con la tua macchina, ma li blocca, e blocca anche quei tentativi di connessione a internet indesiderati è quindi molto utile!!!!!

CIAO

Utente di HTML.it
    Scusate è normale che ZoneAlarm mi rilevi continui tentativi di connessione sempre alla stessa porta da indirizzi ip diversi?
    Possono essere programmi di peer to peer?
    C'e modo di interromperli?
    Mi continua a "gracchiare il disco"

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Originariamente inviato da G18
    Scusate è normale che ZoneAlarm mi rilevi continui tentativi di connessione sempre alla stessa porta da indirizzi ip diversi?
    Possono essere programmi di peer to peer?
    C'e modo di interromperli?
    Mi continua a "gracchiare il disco"
    E probabile che si tratti di port scanning effettuati con trojan tipo SubSeven e Netbus che usano sempre le solite porte.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente di HTML.it
    E' un continuo...:zamm:
    Spero che non succeda nulla ...
    Una domanda :
    Con il comando netstat -a in dos , se io ho solo la connessione attiva ma non avvio il browser se è tutto ok cosa dovrebbe comparire?
    Non sono ferrato in materia ma non vorrei nemmeno intrusi nel Pc:gren:

Nel dubbio prova a fare un controllo QUI
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione

Utente di HTML.it
    ho fatto come mi hai detto il risultaro è:

Risultati della Scansione "Security Risk"

Scansione vulnerabilità di rete
    Sicuro Mostra dettagli
    Nascondi dettagli
    Descrizione della scansione:
    Tenta di creare una connessione o di accedere al computer per verificare se sono consentite le comunicazioni Internet sconosciute o non autorizzate.

Risultati della scansione:
    La scansione non ha creato alcuna connessione con il computer. Il computer è dotato di un firewall o di un altro sistema di sicurezza che ha impedito la connessione. Ciò significa che il computer è salvo dagli attacchi via Internet che hanno lo scopo di accedere al computer.

Le connessioni Internet al computer avvengono attraverso delle porte. Per ulteriori informazioni sullo stato delle porte del computer, consultare: Vulnerabilità in rete - Stato delle porte

Scansione disponibilità NetBIOS
    Sicuro Mostra dettagli
    Nascondi dettagli
    Tenta di creare una connessione o di accedere alle informazioni del computer.

La scansione non è riuscita ad accedere alle informazioni del computer. Tuttavia, ciò non significa che il computer è completamente al sicuro. Un firewall configurato correttamente impedisce la visibilità delle informazioni del computer agli hacker.

Scansione Trojan Horse attivi
    Sicuro Mostra dettagli
    Nascondi dettagli
    Tenta di creare una connessione o di accedere al computer secondo metodi comunemente utilizzati dai Trojan Horse.

La scansione non ha creato alcuna connessione con il computer. Tuttavia, ciò non significa che il computer è completamente al sicuro. È consigliabile eseguire con regolarità una scansione del computer con un programma antivirus e installare un firewall personale per impedire l'accesso al computer tramite Internet.

Le applicazioni Trojan Horse consentono di accedere al computer attraverso delle porte. Per ulteriori informazioni sullo stato delle porte del computer, consultare: Programmi Trojan Horse - Status delle porte

Scansione browser
    A rischio
    Devo settare qualcosa in zonealarm?

Che browser usi ? Potrebbe solo essere che il sistema è riuscito ad accedere alla cronologia dei siti visitati.

Utente di HTML.it
    Uso explorer6, però ho settato privacy on in zone alarm e ripetuto il test ora mi da tutto ok
    Grazie per il consiglio

Permessi di invio