Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

x fare grafica basta la teoria ?

ho un quesito da porvi e vorrei sapere cosa ne pensate..
    secondo voi per essere dei buoni grafici (o anche ottimi) basta conoscere la teoria o bisogna essere portati alla grafica ?
    mi spiego. se uno per esempio ha ottima dimestichezza con photoshop (per esempio) ma poche idee, può essere sufficiente per creare immagini o grafiche da paura ?
    spero di essere stato chiaro
    ciao ciao

Tutto sommato si tratta di un discorso generale che non vale solamente per la grafica ma per ogni lavoro. C'è la preparazione teorica acquisita attraverso l'apprendimento e ci sono poi ii talento personale, le capacità dell'individuo che sono innate. Delle persone sono più portate per le attività artistiche, mentre altre sono più portate per le materie matematiche etc. C'è poi però il terzo elemento, l'esperienza. E' chiaro che più lavori in un settore, più asperienza acquisisci e poi una cosa tira l'altra e le idee ti vengono da sole. Quindi alcuni partono certamente avvantaggiati perchè hanno delle doti naturali ma non è detto che arrivino per primi visto che ci sono altre variabili in gioco... è un pò come la favola della lepre e della tartaruga!

Fermo restando quello che ha detto fortebraccio, vorrei fare una precisazione.
    Saper usare bene Photoshop non vuole dire avere una preparazione teorica, ma una capacità tecnica.
    I see dead pixels.

Utente di HTML.it
    va bhe era per dire conoscere photoshop :gren:
    allora aggiunga un'altra domanda..
    all'inizio è normale non avere idee oppure è una cosa strana ?

Secondo me è normale, la cosa più difficile è sempre iniziare a fare una cosa tanto che c'è il noto proverbio: "chi inizia è a metà dell'opera". Comunque navigando in rete e vedendo i sito fatti da altri, leggendo libri e riviste le idee prima o poi vengono. Poi conta anche l'impegno personale che si mette in un determinato progetto.

Utente di HTML.it
    si indubbiamente.. però è dura

ma mi spiegate xe molte persone pensano che la grafica e il disegno e l'arte siano cose "innate" ?
    io non ho mai avuto interessi per queste cose ma mi "piacevano"(si fa per dire) le materie matematiche, ora da un po' ho iniziato a studiare ed applicarmi nel disegno e grafica, e non penso che non potro' mai diventare un bravo grafico solo xe da piccolo non ho avuto quella passione.
    xe per me si tratta di questo : PASSIONE
    uno puo' avere passioni nuove anche se non gliel'hanno portata i genitori no?

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Originariamente inviato da beaver82
    ma mi spiegate xe molte persone pensano che la grafica e il disegno e l'arte siano cose "innate" ?
    io non ho mai avuto interessi per queste cose ma mi "piacevano"(si fa per dire) le materie matematiche, ora da un po' ho iniziato a studiare ed applicarmi nel disegno e grafica, e non penso che non potro' mai diventare un bravo grafico solo xe da piccolo non ho avuto quella passione.
    xe per me si tratta di questo : PASSIONE
    uno puo' avere passioni nuove anche se non gliel'hanno portata i genitori no?
    Ma se uno è bravo di suo, un motivo ci sarà
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

non penso che sia nato gia bravo a fare qualcosa

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Originariamente inviato da beaver82
    non penso che sia nato gia bravo a fare qualcosa
    Io sì
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Permessi di invio