Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB6] MySql come Db in locale

ciao

HO un dubbio.

Posso usare MySql senza installarlo o se lo installo devo per forza usare un server?

MI spigo meglio io di solito uso Access come Db e anche quando installo il mio Programma su altre macchine che non anno Access installato come tutti sappiamo funziona. IO orrei sapere se anche MySql funziona come Access senza dover installare server o MySql sulla macchina che vado a installare il mio Programma.

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    ciao,
    MySQL e un database relazionale, proprio come SQLServer della M$...

se vuoi puoi installare il server sulla tua macchina ed usarlo per i programmi che sviluppi, ovviamente devi fare lo stesso sulle macchine che useranno il tuo programma (altrimenti a quale db si connettono?) O lo installi in rete e fai puntare tutte le macchine a quel server oppure lo installi sulla macchina singole e fai puntare il programma al server locale.

Per SQLServer puoi invece scaricare da M$ l'MSDE (gratuito) che ti mette a disposizione le funzionalità base di SQLServer

OK Grazie.

Ma se uso access quando vado a installare il mio programma su altre macchine devo avere qualche licenza particolare? O dato che uso solo un file per comunicare con il mio programma non devo acqustare nessuna licenza?

Permessi di invio