Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di elkati

Il Prezzo Per Un Elaborato Grafico.....aiuto!!!

IMMAGINATE DI DOVER CREARE UNA IMMAGINE DA ZERO, DI CIRCA 300PX PER 200PX, CHE POI DOVRETE SALVARE SIA IN PDF(QUINDI SUPPONGO PER ESSERE INTEGRATA IN QUALCHE STAMPA) E IN JPG(E LO SO DI CERTO DOVRà INTEGRARE UN SITO GIà ESISTENTE). IL PROBLEMA NON è A ORE,, POICHè L'ESTRO DI OGNUNO DI NOI RICHIEDE UN PROPRIO TEMPO. MA IL CALCOLO LO VOGLIONO AD IMMAGINE.SONO 50 IN TUTTO E DEVONO ESSERE FATTE IN 2 MESI CIRCA....è UNA RICHIESTA BIZZARRA LO SO...

MI RIVOLGO A LIBERI PROFESSIONISTI.
    MI SONO STATE COMMISSIONATE 50 ELABORATI GRAFICI DI DIMENSIONI DI CIRCA 300X200PX DA FARE DA ZERO DI PURA FANTASIA. DOVRANNO ESSERE CONSEGNATE IN FORMATO .PSD - .PDF - .JPG (OTTIMIZZATE PER IL WEB).

MI HANNO CHIESTO UN PREVENTIVO!E NON HO LA PIU' PALLIDA IDEA DI QUANTO CHIEDERE PERCHE' NON HO MAI AVUTO COMMISSIONI DI QUESTO TIPO...

cosa intendi per "elaborato Grafico"?
    Hai idea di come lo svilupperai?
    Semplice ritocco immagini?...Vettoriale?
    Sta a te vedere quanto tempo occuperà, quale la tua tariffa oraria...

http://www.aiap.it/asso/ta_index.htm
    questo link può aiutarti, è il tariffario dell'AIAP(Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva), naturalmente usalo per fartene un'idea...

Fossi in te non prenderei cmq meno di 30€/ora.

Lando
    //senior guerrilla marketing architect//
    www.bonsite.net
    Fireworks!
    www.escogitando.it

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    dovresti essere molto più dettagliato nell'indicare il tipo di layout che ti hanno commissionato... da quanto hai scritto si capisce ben poco o nulla dell'output finale... se abbisognano di un progetto grafico, se questi elaborati ti vengono già forniti delle basi (immagini, foto ecc.) oppure devi farteli da solo, sarà un lavoro per web??? (immagino di si visto che parli delle dimensioni in pixel), ma anche nò... insomma, dettagli...

descrivici meglio la richiesta che ti è stata fatta, potremmo probabilmente darti qualche dritta...

Originariamente inviato da piero64
    dovresti essere molto più dettagliato nell'indicare il tipo di layout che ti hanno commissionato... da quanto hai scritto si capisce ben poco o nulla dell'output finale... se abbisognano di un progetto grafico, se questi elaborati ti vengono già forniti delle basi (immagini, foto ecc.) oppure devi farteli da solo, sarà un lavoro per web??? (immagino di si visto che parli delle dimensioni in pixel), ma anche nò... insomma, dettagli...

descrivici meglio la richiesta che ti è stata fatta, potremmo probabilmente darti qualche dritta...

IMMAGINA DI DOVER CREARE UN' IMMAGINE DA ZERO IN PHOTOSHOP, DI CIRCA 300PX PER 200PX, CHE POI DOVRAI SALVARE SIA IN PDF(QUINDI SUPPONGO PER ESSERE INTEGRATA IN QUALCHE STAMPA) E IN JPG(E LO SO DI CERTO DOVRà INTEGRARE UN SITO GIà ESISTENTE).SONO 50 IN TUTTO E DEVONO ESSERE FATTE IN 2 MESI CIRCA....SPERO DI ESSERE STATA PIù CHIARA

beh...credo che i preventivi sopra segnalati possano essere validi...
    a meno che tu non voglia di piu!

Lando
    www.bonsite.net
    Fireworks!
    www.escogitando.it

Originariamente inviato da Lando231
    beh...credo che i preventivi sopra segnalati possano essere validi...
    a meno che tu non voglia di piu!

Lando
    CHE PREVENTIVI?

Fossi in te non prenderei cmq meno di 30€/ora.
    questo preventivo!:gren:
    www.bonsite.net
    Fireworks!
    www.escogitando.it

Originariamente inviato da elkati
    CHE PREVENTIVI?
    Potresti evitare il tutto maiuscolo dato che per la netiquette significherebbe urlare... in più è davvero poco leggibile.
    Grazie
    I see dead pixels.

Originariamente inviato da Memole
    Potresti evitare il tutto maiuscolo dato che per la netiquette significherebbe urlare... in più è davvero poco leggibile.
    Grazie
    Hai ragione scusa! Mi sono fatta prendere dall'agitazione...

Bye Bye

dal tuo messaggi onon e' chiaro l'uso che deve essere fatto ne in cosa consistano le immagini.

se devi fare dei disegni a mano da scannerizzare e colorare al photoshop e' un conto.

se devi prende foto in giro attinenti e' un altro.

cmq indipendnetemente da tutto:

un disegno poi colorizato al photoshop puo costare dai 50 agli N euro

diciamo che una cosa fatta bene tipo cartone animato ha + o - un valore di mercato che oscilla tra 100 e i 200 euro (ovviamente conti molto a spanne)
    poi se dopo sei cosi figa che colori tipo i fumetti di mac farland (vedasi spawn) allora e' un altro paio di maniche
    La presumo si viaggi sui 300 euro a salire.

ma ho idea hce non sia questo il caso.

dai temrini con cui hai posto il quesito mi sembra di cpaire che sei relativamente nuova di queste cose (nel sneso che hai detto i dettagli implementativi invece di dire in che cosa consisteva il briefing che ti hanno dato), per cui un pagamento orario e' adeguato sui 25/30 euro l'ora.

NB:non e' mia intenzione offenderti spero si evinca chiaramente
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

Permessi di invio