Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB6] VScoll.Max VScroll.min come settarli

Ciao

vi sembrerà banale ma sto impazzendo pr cercare di settare i parametri per Vscroll.max.
    Ok
    VScroll.Min=0
    Ma Vscroll.max a cosa lo devo assegnare?
    Lo scroll lo uso perchè carico delleimmagini da una cartella nella quale ci posso essere da 0 a infinito di immagini che vado che carico una dietro all'altra nel form e tramite lo scroll le faccio scorrere un po come avviene con Explorer di Windows che faccio scorrere i file o le cartelle. Se setto Scroll.max con la posizione dell'ultima immagine image1.(n).top quando porto lo scoroll al limite mi oltrepassa di molto le imagini io vorrei che se le immagini che devo visualizzare non superano il form scroll deve essere a zero e se supero di uno o due lo scroll deve fermarsi quando visualizzo l'ultima immagine e cosi via.

Si accetta qualsiasi suggerimento grazie.

Su dai che lo sapete!!

Dai non vpglio rispondermi da solo!!!!!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd

Re: [VB6] VScoll.Max VScroll.min come settarli

Originariamente inviato da quartutek
    Ciao

vi sembrerà banale ma sto impazzendo pr cercare di settare i parametri per Vscroll.max.
    Ok
    VScroll.Min=0
    Ma Vscroll.max a cosa lo devo assegnare?
    Lo scroll lo uso perchè carico delleimmagini da una cartella nella quale ci posso essere da 0 a infinito di immagini che vado che carico una dietro all'altra nel form e tramite lo scroll le faccio scorrere un po come avviene con Explorer di Windows che faccio scorrere i file o le cartelle. Se setto Scroll.max con la posizione dell'ultima immagine image1.(n).top quando porto lo scoroll al limite mi oltrepassa di molto le imagini io vorrei che se le immagini che devo visualizzare non superano il form scroll deve essere a zero e se supero di uno o due lo scroll deve fermarsi quando visualizzo l'ultima immagine e cosi via.

Si accetta qualsiasi suggerimento grazie.
    metti un frame, carichi le immagini li e setti il frame autosize (se è possibile) e poi metti le dimesioni della scoll uguali a quelle del frame

altrimenti ti fai i calcoli

OK era più facile di quanto pensavo. Ora che lo so!!!!!

Ripeto:

Vscroll1.min=0
    Vscroll1.max=Image1(Ultima).top - 7500 'Dove 7500 è la lunghezza del frame dove vengono visualizate le immagini e Image1(Ultima).top e l'altezza dove si trova l'ultima immagine e il gio è fatto.

Permessi di invio