Come posso inserire nel Database 10 righe selezionate contemporaneamente su una ListView con attivato il "MultiSelect=True" ???
cioe':
Seleziono 10 righe e con un solo Invio metto i 10 valori selezionati nel Database.
Come posso inserire nel Database 10 righe selezionate contemporaneamente su una ListView con attivato il "MultiSelect=True" ???
cioe':
Seleziono 10 righe e con un solo Invio metto i 10 valori selezionati nel Database.
metti le righe in un array poi lo cicli da 0 a ubound e infili un elemento per volta
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Se ti chiedessi di farmi vedere un esempio cosa mi diresti ???![]()
![]()
![]()
che devo andare a casa non ho vb.net in ufficioOriginariamente inviato da w_t
Se ti chiedessi di farmi vedere un esempio cosa mi diresti ???![]()
![]()
![]()
aspetta stasera
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
la list view ha ance la possibilità di visualizzare nel primo
campo (item..gli altri sono subitem) delle check box.
Scorrendo nella lista se l'item è checked
catturi anche i rispettivi subitem e li inserisci... altrimenti no.
Quindi giusto per darti una traccia....
For i = 1 to lista.listcount
(non mi ricordo se la numerazione comincia da 0 o 1 non ho vb di fronte,,,be nel caso ..-1)
if item = checked
variabile = item
variabile2 = subitem
ecc.
insert in to bla.....bla....
end if
next
lo so che potrebbe sembrare un pò vago ma lo è......
provaci un pò da solo
ma nel caso
vedrai che stasera o domani avrai la risposta.
ciao.
Cosi funziona !!!
ma mi ripete solamente il primo rigo selezionato per tante volte quanti sono i righi selezionati.....
La mia ListView la popolo cosi:codice:Dim i As Integer For i = 1 To lwClienti.SelectedItems.Count If lwClienti.SelectedItems.Count > 0 Then MsgBox(lwClienti.SelectedItems.Item(0).Text) End If Next
codice:Public Sub PopolaClienti() Try lwClienti.Items.Clear() Dim li As ListViewItem oConn.Open() Dim comm As New SqlCommand("SELECT * FROM Clienti", oConn) Dim read As SqlDataReader = comm.ExecuteReader While read.Read() li = lwClienti.Items.Add(read("ID")) li.SubItems.Add(read("Codice_Fiscale")) li.SubItems.Add(read("Ragione_Sociale")) li.SubItems.Add(read("###")) li.SubItems.Add(read("###")) li.SubItems.Add(read("###")) li.SubItems.Add(read("###")) li.SubItems.Add(read("###")) li.SubItems.Add(read("###")) li.SubItems.Add(read("###")) li.SubItems.Add(read("###")) li.SubItems.Add(read("###")) End While oConn.Close() Catch oConn.Close() MessageBox.Show("Si è verificato un errore su: PopoloClienti.", "Errore!", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Error, MessageBoxDefaultButton.Button1) Exit Sub End Try End Sub
FUNZIONA!!!
con questa modifica: MsgBox(lwClienti.SelectedItems.Item(i - 1).Text)codice:Dim i As Integer For i = 1 To lwClienti.SelectedItems.Count If lwClienti.SelectedItems.Count > 0 Then MsgBox(lwClienti.SelectedItems.Item(i - 1).Text) End If Next
leggi il codice sul forum collonne list box ,
c'è una bella routine per caricare una listview in ogno modo e con ogni.....tempo...(pioggia sole.....ecc.)
Pubblicità progresso...
ciao.
e proprio tre quuattro righe sotto la tua....
forum vb.
Colonne listbox iniziata da damar3 ultima risposta (mia) il
24 gennaio2003 ore 8.35 gmt.
ciao.