Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: stampare foto

Utente di HTML.it

stampare foto

ciao, non so se questo è il posto giusto per il mioproblema, comunque
    ci provo.
    Ho uno scanner EPSON PERFECTION 640U e una stampante EPSON STYLUS COLOR 460.
    Bene quando voglio stampare una foto che ho acquisito dallo scanner, la mia stampante la stampa male, mentre se stampo le parole o dei disegni li stampa bene, mentre le foto le stampa come se fossero granate, i colori sono ...non so come dire...sfuocate...ma non proprio(!) non so se mi sono spiegata.
    come devo fare per stampare bene? grazie e ciao

1- a che risoluzione scannerizzi le tue immagini ?
    2- a che risoluzione le stampi
    3- in che dimensioni le stampi (100% oppure le ingrandisci , se si di qaunto ?)
    4- su che formato le stampi (carta normale o speciale ?)

[°_°] The Web Styler Project [°_°]
    :.:Classifica Spettacolare :.:
    :-:Partecipa :-: GUADAGNA SCRIVENDO ARTICOLI !! fino a 2,5 crediti per parola

Utente di HTML.it

ciao

Uso la scansione che mi fa in automatico EPSON, ho visto che le impostazioni di default sono 150.
    la mia stampante è impostata per stampare 360 dpi - diffusione errori
    io le foto non le rendo più grandi, anzi a volte le rendo + piccole (non con programmi di fotoritocco, ma con la riduzione manuale)
    stampo su dei fogli da 180/gr m2 lucida 720/1440 dpi
    (carta patinata lucida in esacromia o in quadricomia, così c'è scritto sulla scatola).
    ciao e grazie

be , come risoluzione di scansione delle foto 150 è troppo poco , usa 300, aumentando poi per ottenere + dettagli . Chiaramente aumentare i dpi significa anche aumentare i difetti, per cui se l'immagine è già sfuocata , sgranata di suo allora questi difetti verranno esaltati (per esempio se la foto è stat effettuata con rullini molto sensibili)

Più piccola è l'area da scannerizzare peggio sarà il risultato, se scannerizzi una foto di un primo piano il risultato è esaltante, se devi ritagliare la testa della persona fotografata in gruppo , ci sono pochissime speranze di ottenere risultati decenti (sempre pensando ad un formato fotografico standard)

Per quanto riguarda la stampa, e considerando il supporto che usi, stampa almeno a 720 , metti qualità alta .

Fammi sapere

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di sex
    se hai dimestichezza con ps puoi cmq cercare di mettere a posto l'immagine acquisita con lo scanner.....
    quando stampi 300dpi è piu' che sufficente....
    |...............................
    |____..........__...........
    .........|.......|_.........\/..
    _____|......|__......./\..

Utente di HTML.it

foto

Guarda prima con che risoluzione ti fa la scansione. Se non è almeno di 300 Kb in jpg non puoi ingrandirle troppo altrimenti la sgrana.
    Puoi usare un programma semplice ed intuitivo quale photo express 2.0
    Oppure ma è più complicato ma migliore photoshop7

Utente di HTML.it

grazie

ciao a tutti, allora ho aumentato la risoluzione dello scanner, poi ho stampato a 360 dpi e poi a 720 e va meglio, ho provato con paintshop pro (photoshop mi risulta + difficile)a togliere i difetti, ma sul video mi da un risultato... sulla carta un'altro.
    proverò ancora.
    ciao e grazie

Re: grazie

Originariamente inviato da luci
    ma sul video mi da un risultato... sulla carta un'altro.
    proverò ancora.
    ciao e grazie
    Questa purtroppo è una barriera "elettronica" insormontabile .. la differenza tra video e stampa , a livello cromatico, c'è e ci sarà sempre , ed è difficilissimo se non impossibilie allineare le due visioni.

Bye

Permessi di invio