Visualizza i risultati del sondaggio: quale programma di grafica usate per costruire i vostri siti internet?

Chi ha votato
10. Non puoi votare questo sondaggio
  • Photoshop

3 30.00%
  • Fireworks

3 30.00%
  • Entrambi

4 40.00%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Photoshop o fireworks? o entrambi?

ciao a tutti,
    e da qualche anno che faccio siti internet e mi diverto con la grafica per il web. Però ancora non sono riuscito a capire su quale software di grafica (photoshop o fireworks) conviene specializzarsi se si vuole intraprendere seriamente la professione del web designer.
    Per come la vedo io, photoshop è uno strumento potentissimo e adesso è abbastanza orientato alla grafica per il web; ma perchè tantissimi dicono che per la grafica orientata al web conviene utilizzare fireworks? cosa ha in più quest'ultimo che photoshop non ha?
    boh.... .....spero potrete aiutarmi voi
    ciao ciao
    la semplicità è l'arte più difficile che possa esistere

Se usi Photoshop e ti ci trovi bene continuaa d adoperarlo!! Per chi parte da zero FW è più facile da usare e te lo dimostrano le frequenti richieste di aiuto in questo forum di gente inesperta che usa Photoshop e si lamenta di non riuscire a disegnare un cerchio o di non sapere come cambiargli colore etc. Con Fireworks puoi fare i pop up menu che Image Ready non fa, ma io sono anni che navigo su internet e tutto questo grande uso di menu pop up non l'ho mai visto.
    Comunque nulla vieta di usare più di un software grafico; sicuramente l'avere già acquisito i concetti generali di selezione, livelli, maschere etc sarà di grande aiuto per un utente di Photoshop che voglia usare anche Fireworks o viceversa.
    Tutto questo fermo restando che la indiscussa versatilità di Fireworks si confronta con la eccezionale potenza grafica di Photoshop.
    Buona domenica

premettendo che sono una schiappetta per quanto la grafica, io li uso entrambi. perchè?
    Perchè certe immagini con fireworks le faccio in un attimo, e certe altre le devo fare col photoshop (sempre se ci riesco ).
    O magari li uso insieme, mi faccio un'immagine col fireworks e poi la lavoro e la ottimizzo col photoshop.
    Poi è questione di gusti anche se so che il photoshop non ha confronti col fireworks.

Utente di HTML.it
    li usavo entrambi Photoshop per tutta la grafica Fireworks per ottimizzarla e slicing (che termine ) ora con la versione 7 di Photshop sto quasi pensando di mandare in pensione fireworks

Originariamente inviato da Fortebraccio
    Se usi Photoshop e ti ci trovi bene continuaa d adoperarlo!! Per chi parte da zero FW è più facile da usare e te lo dimostrano le frequenti richieste di aiuto in questo forum di gente inesperta che usa Photoshop e si lamenta di non riuscire a disegnare un cerchio o di non sapere come cambiargli colore etc. Con Fireworks puoi fare i pop up menu che Image Ready non fa, ma io sono anni che navigo su internet e tutto questo grande uso di menu pop up non l'ho mai visto.
    Comunque nulla vieta di usare più di un software grafico; sicuramente l'avere già acquisito i concetti generali di selezione, livelli, maschere etc sarà di grande aiuto per un utente di Photoshop che voglia usare anche Fireworks o viceversa.
    Tutto questo fermo restando che la indiscussa versatilità di Fireworks si confronta con la eccezionale potenza grafica di Photoshop.
    Buona domenica
    Io la vedo esattamente come Fortebraccio, ho iniziato da zero, ho provato tutti e due i prodotti.
    La sensazione avuta da newbie è che Fireworks è più intuitivo, però PHOTOSHOP è potente...

Photoshop !
    piu' difficile,ma mooolto piu completo e potente.

Permessi di invio