Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: testo dinamico

Utente bannato

testo dinamico

Ciao ragazzi, ho spulciato nella guida in linea, ma nn ho capito perfettamente questa cosa: in un campo di testo dinamico, puoi inserire appunto il nome della variabile nella casella appropriata, dove cè scritto var..., nella finestra proprietà c'è anche il nome istanza del campo di testo relativo. A che serve??? Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    LA casella var c'è per compatibilità con il flash5, dove la variabile associata veniva mostrata attraverso il campo di testo. In Flashmx il campo di testo è un oggetto, e ha un nome di istanza. Puoi omettere la variabile e scrivere nel campo con:

istanza.text = ...

Utente bannato
    Ciao nega, quindi io mi costruisco un campo di testo dinamico, ometto la variabile appunto. Ci metto il nome istanza. Dal primo frame della timeline quindi se il nome istanza è calcio possono scrivere calcio.text=............., così? Ciao e grazie.

Ti ho mandato un messaggio. Ciaoooooooooooo!!!!!!!!!

Si, esattamente.

Utente bannato
    ok senza virgolette al suo interno quindi... Se questo campo di testo è inserito in um m..c con nome istanza MILAN, scrivo:

_root.milan.calcio.text=........, per complicarmi un pò la vita nega!

La sintassi è corretta, visto che magari la inserisco in modalità esperto. Ciao e grazie.

Utente bannato
    Un' altra piccola cosetta, lo script così è completo, nn devo costruirmi l' oggetto testo, come per il suono ad esempio vero?

No no, il campo di testo è un oggetto "grafica", si istanza anche solo disegnandolo sullo stage.

Utente bannato
    grazie Nega, _root.milan.calcio.text=........, questo riprendendo il mio esempio è giusto' ciao. Alla prossima.

Utente bannato
    come mai nn visualizzo i caratteri? eppure nn ho un livello maschera. Ciao a tutti.

Utente bannato
    , una piccola dritta il codice è semplice oggetto.text=mmmmmmmmmmmmm;, dove oggetto è il nome istanza del campo di testo dinamico. bo!!!!

Permessi di invio