software p2p ne ho provati parecchi. Non so di chi e' la colpa ma se la spartiscono la banda in up di ciascun utente e il programma stesso a gestire il download. Con winmx e con emule non sono mai riuscito a scaricare il film che volevo se non con delle attese estenuanti, e in ogni caso kazaa e' quello con cui riesco a scaricare piu' velocemente. E sono giunto a questa conclusione:

PROMOSSI

kazza: per scaricare music pop e canzoni non ricercatissime. E' molto veloce e con la mia alice mega arriva in download multiplo sui 80-90 k. E inoltre si trovano bene pure i software.

soulseek: quando cerco musica elettronica molto particolare, funziona tipo il vecchio napster ma non ha le funzioni di kazza e winmx ma quello che cerco lo trovo sempre e lo riesco a scaricare.

dc++: fantastico!!! secondo me e' il miglior programma attualmente disponibile per scaricare divx. Ha solo un problema che bisogna trovare gli hub giusti ma di bello e' che nessuno ti interrompe il download e vi e' un clima di reciproca amicizia con tutti e gli stronzi abituali che trovi in giro vengono bannati o kikkati dagli operatori. Unico problema per chi si avvicina la prima volta e' che spesso e' obbligatorio avere alcuni gb in share (in alcuni hub il minimo e' 40gb). In 10 giorni ho scaricato 12 divx completi tutti ita.

BOCCIATI:

winmx: estenuante c'e' tutto ma non riesci a scaricare mai nulla di ricercato e spesso vai piano e pieno di stronzi.

emule/edonkey: io ci ho provata ma alla fine e' semnpre la stessa salsa di winmx. Nel famoso zio mik ci entro 1 volta su 10 e i files che mi servivano stavo sempre in queue mentre tutti scaricavano i miei.

Questo e' il mio parere, io uso solo i primi 3 che ho menzionato e trovo tutto quello che voglio senza patemi d'animo e senza stare con le dita incrociate quando parte un download. Se avete consigli o suggerimenti discutiamone!

ciauz