Come faccio a fare in modo che un'applicazione si installi nel registro di sistema in modo che si attivi ad ogni accensione di windows, e rimanga attiva sino al suo spenimento?
Come faccio a fare in modo che un'applicazione si installi nel registro di sistema in modo che si attivi ad ogni accensione di windows, e rimanga attiva sino al suo spenimento?
Cioè vuoi scrivere i dati nel registro del sistema???????
Allejo
Cosa intendi con dati?
A me interessa fare in modo che il mio programma si attivi ad ogni accensione del pc, senza che necessariamente si debba cliccare qualcosa per fare partire il programma
codice:Option Explicit 'Dichiarazioni API Private Declare Function WriteProfileSection Lib "kernel32" Alias "WriteProfileSectionA" _ (ByVal lpAppName As String, ByVal lpString As String) As Long 'Sul Form Private Sub Form_Load() WriteProfileSection "windows", "load=" & App.Path + "\" & _ App.EXEName & ".exe" & vbCrLf & "open=" & App.Path + "\" & _ App.EXEName & ".exe""" End Sub
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
xe
volevo fare la stessa cosa, ma mettendo una chiave nel registro a run sotto windows.
PS. mi avevi promesso che mi mandavi un tuo script fatto con mastroinstall o qualcosa del genere, evidentemente te ne sei dimenticato.
CMQ con tutti i crediti che ti devo ti perdono.
appena puoi iviami lo script.
by
gyonny
Ho provato a usare il tuo codice... ma ora quando avvio win mi appaiono una marea di messaggi di errore e il programma cmq non parte.
non capisco perchè usare API e tutto ciò,basta che lo inserici nell'esecuzione automatica di Windows,quella nel menu Start.
Mi sembra così semplice...boh magari non ho capito io![]()
Ciao
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky
Se lo mettessi in esecuzione automatica sarebbe visibile... a me serve che il programma sia invisibile!
Xegallo,
ma nel tuo codice devo cambiare qualcosa o devo solo fare copia/incolla?
up