Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Applicativo x Win + Mac su CD...

Lo so che il titolo e' un po' criptico ma il problema che mi e' stato posto e' di soluzione difficile (almeno con le mie conoscenze)...

Un cliente vorrebbe un programmino per la visualizzazione di un annuario... praticamente deve visualizzare delle schede dati contenute in un database e permettere di ricercarle con un piccolo motore di ricerca... e fin qui la difficolta' e' infima...
    Il problema e' che il cliente vorrebbe qualcosa che girasse sia sotto Windows che sotto Macintosh e direttamente da CD... (!!!!!)
    Ho pensato ad un approccio web-based utilizzando ASP ma come tutti sappiamo farlo girare da CD non e' possibile... oddio un metodo l'ho anche trovato ma e' incompatibile con Mac...
    Potrei provare a mediare sul fatto di installare qualcosa sul PC ma anche in questo caso non saprei come fare per la differenza di piattaforme...

Qualcuno ha mai fatto qualcosa di questo genere? Avete delle idee?

PS: forse ho scelto il forum sbagliato o forse dovrei fare il cross-posting su altri 3/4 forum... per ora lo metto qui...
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

Usare Java??? puoi utilizzare lo stesso applicativo su tutti gli OS, a patto che abbiano installato la JVM...

ti ricordi quando da piccoli andavamo in treno? io mettevo il culo fuori dal finestrino e tu la faccia e tutti ci chiedevano se eravamo gemelli...

Buona idea... solo che non posso garantire che tutti gli utenti a cui e' diretto il CD-Rom abbiano la JVM installata e dovrei evitare di fargli installare roba...

OT: Visto che sei di Cantu' quasi quasi faremmo prima a parlarne a quattr'occhi! :-)

Ma va? sei di Cantù?

cmq x me è l'unica soluzione... altre idee non mi vengono! sorry... :gren:

ti ricordi quando da piccoli andavamo in treno? io mettevo il culo fuori dal finestrino e tu la faccia e tutti ci chiedevano se eravamo gemelli...

Nessun problema... son 2 giorni che mi scervello anche io senza trovare una soluzione...

OT: Beh... sono di Cucciago... al momento comunque sto a Cantu', in piazza Garibaldi... :-)

prova a proporglielo... installare la JVM non è un gran problemone!!! alla fine la JVM dovrebbero averla già installata se viaggiano su Internet...

PS: Piazza Garibaldi? io abito in via Daverio...

Pare proprio che l'unica soluzione sia Java... o magari qualcosa direttamente in javascript...
    Bah... senz'altro e' un problema...

OT: Probabilmente allora ci siamo gia' visti qualche volta in giro per Cantu'! :-)

beh se vuoi una mano in Java urla pure... :gren:

ps: può darsi... come ti chiami? magari ti conosco di già...

Meglio se continuiamo in pvt la nostra piccola rimpatriata... :-)

Nel frattempo se qualcun'altro ha dei consigli da darmi sono ben'accetti!

Permessi di invio