si, ma il campo DATA della tabella è un tipo dato smalldatetime e se vai a leggere i valori ci trovi pure l'ora, i minuti e i secondi. a me servirebbe solo la Data... è per questo che sto in crisi.Originariamente inviato da biste
non ho capito bene cosa vuoi fare... cmq io quando devo lavorare con le date di Sql Server le passo sempre in formato stringa AAAAMMGG.
quindi esempio una estrazione può essere
SELECT * FROM TABELLA WHERE DATA = '20020131'
HTH
![]()
cmq io ho bisogno di fare una cosa del genere in una vista:
in modo che i record vengano raggruppati per Azione. Se non iserisco il campo Data, la vista funziona, ma nel momento in cui lo metto non funziona più perchè Data comprende anche l'orario.codice:CREATE VIEW view_Conteggi AS SELECT Azione, COUNT(IDAzioneEffettuata) AS ConteggioAzione, Data FROM TBAzioniEffettuate WHERE (Azione LIKE 'Nuovo%') OR (Azione LIKE 'Modifi%') OR (Azione LIKE 'Elim%') GROUP BY Azione, Data
la vista di cui sopra viene richiamata da una stored procedure:
mi sono spiegata un po' meglio?...:master:codice:CREATE PROCEDURE sp_InvioReport (@miaData [smalldatetime], @miaDataPrec smalldatetime]) AS SELECT /* qui dovrei prendere tutti i record della vista di cui sopra filtrandoli per @miaData e @miaDataPrec */ GO
cmq, biste, grazie x l'aiuto...![]()

Rispondi quotando