io di solito faccio così e ottendo buoni risultati:
- fai la grafica in fireworks e la esporti come swf,poi la importi in flash.
- oppure fai la grafica in photoshop semmai sei + pratico,salvi il tutto come psd su livelli,apri il psd con fireworks e la esporti come swf.
A volte capita che gli swf creati da fireworks siano abbastanza pesanti,ma nn ti preoccupare,una volta in flash riotterrai lo stesso peso che importando un jpeg a 60 di qualità..mi spiego meglio datto che ho provato diversi modi:
tu hai un'immagine in psd su 2 livelli mettiamo.Se importi questo psd in fireworks e lo esporti come swf ottieni un swf su 2 livelli pratico per poter lavorare in flash del peso mettiamo di 100k.
se invece avessi importato questa immagine come jpeg salvandola da photoshop avresti ottenuto un'immagine nn su livelli ma del peso di 50kb mettiamo a livello unico essendo un jpeg.
Se importi in un fla l'immagine jpeg creata da photoshop di 50kb e lo pubblichi ottieni un swf di 50 kb
Se importi in un altro fla l'swf su 2 livelli creato da fireworks(del peso di 100kb) e lo pubblichi ottieni un swf da flash di 50 kb e quindi come se avessi importato un'immagine sola su un livello ma invece in questo modo hai la possibilità di avere 2 livelli!
è un pò difficile da capire ma devi provare questi 2 metodi per poi capire :metallica