Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

problemi con la percentuale di caricamento di movie su altri livelli

Ciao, ho un problema con questo "sistema":
    -ho un movie di base
    -ho un movie che mi si carica sul livello 1
    -ho un movie che mi simula una porta che si apre sul livello 2
    il tutto funziona cosi:
    quando clicco sul link del livello 0 mi si chiude la porta che sta sul movie del livello 2, e mi carica il movie sul livello 1. Quando il movie sul livello 1 e' caricato la porta che sta sul movie del livello 2 si apre!
    E fin qui tutto ok!
    Sul movie del livello 2 ho messo la percentuale di caricamento del movie del livello 1. Ed anche qui va tutto bene.
    Pero' succede una cosa che non mi piace. Quando ho già caricato uno dei movie sul livello 1, la percentuale di caricamento sta a 100%, e quindi, quando carico un altro movie, si vede che quella percentuale prima e' 100%, poi diventa 0% e poi comincia a caricare!! Ho provato ad azzerare quella variabile, ma poi quando richiamo il movie sul livello 2 (con un loadmovie), la percentuale e' sempre 100%!
    come la posso azzerare?
    Grazie

ci sarà una variabile che viene associata al campo di testo ... o no?
    devi azzerare quella variabile ... e azzerare pure la proprietà .text del campo di testo ... credo sia li il problema

Utente di HTML.it

:(

si, l'ho azzerata, ma quando richiamo il filmato con la porta, tramite il loadmovie mi parte sempre dal 100%, si vede che gli restano per qualche motivo i valori di caricamento del movie precedentemente caricato!

ma il movie della porta dopo che è il preload è completo lo "scarichi" o lo nascondi solo? se lo scarichi azzeri la variabile prima o dopo averlo scaricato? dal movie importato o da quello principale?

Utente di HTML.it

alora

quando il movie della porta si e' aperto, azzero la variabile del preload, che sta sempre all'interno di questo filmato.
    dove sbaglio?

non ne ho idea
    Prova ad azzerare sia la variabile che il campo di testo PRIMA che parta ogni il preload ... cioe direttamente nel movie della porta, prima del preload ci metti un var = 0 e testo.text = ""

Re: problemi con la percentuale di caricamento di movie su altri livelli

Originariamente inviato da matpirata
    Ciao, ho un problema con questo "sistema":
    -ho un movie di base
    -ho un movie che mi si carica sul livello 1
    -ho un movie che mi simula una porta che si apre sul livello 2
    il tutto funziona cosi:
    quando clicco sul link del livello 0 mi si chiude la porta che sta sul movie del livello 2, e mi carica il movie sul livello 1. Quando il movie sul livello 1 e' caricato la porta che sta sul movie del livello 2 si apre!
    E fin qui tutto ok!
    Sul movie del livello 2 ho messo la percentuale di caricamento del movie del livello 1. Ed anche qui va tutto bene.
    Pero' succede una cosa che non mi piace. Quando ho già caricato uno dei movie sul livello 1, la percentuale di caricamento sta a 100%, e quindi, quando carico un altro movie, si vede che quella percentuale prima e' 100%, poi diventa 0% e poi comincia a caricare!! Ho provato ad azzerare quella variabile, ma poi quando richiamo il movie sul livello 2 (con un loadmovie), la percentuale e' sempre 100%!
    come la posso azzerare?
    Grazie

Se ho capito bene su level2 hai un codice che funge da preload del filmato che carichi sul level1, giusto???

Posta un pò il codice

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it
    eccolo
    // Assegno i valori
    car = _level1.getBytesLoaded();
    tot = _level1.getBytesTotal();
    // Inserisco nella casella il totale percentuale
    progres = parseInt((car*100)/tot);
    if (_level1.caricato == "caricato") {
    gotoAndPlay(10);
    } else {
    gotoAndPlay(9);
    }

poi alla fine, quando ha caricato il filmato sul livello 1, e la porta si e' aperta ho messo su un frame progres = 0 e car e tot = 0, ed al momento me li azzera, ma quando rifaccio il loadmovie di questo filmato sul livello 2, mi ritrovo, nella text della percentuale, il 100% del movie sul livello 1 caricato prima!!!

progres è una variabile associata alla casella di testo o il suo nome di istanza? se è il nome di istanza prova a d aggiungere dove azzeri tutto progres.text = ""

se è una variabile ... passa al nome di istanza :>

prova così:
    codice:
    // Assegno i valori
    car = _level1.getBytesLoaded();
    tot = _level1.getBytesTotal();
    // Inserisco nella casella il totale percentuale
    if(car > 1024){
    }
    if (_level1.caricato == "caricato") {
        gotoAndPlay(10);
    } else {
        gotoAndPlay(9);
    }
    progres lo associ alla barra di caricamento??

Ma la barra rimane su 100 fisso o dopo qualche attimo il preload funge bene?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Permessi di invio