concordo con sec: ad ogni modo i forum nazionali, e questo, hanno buona memoria e ricordano sempre che
nel vecchio (= iniziale) contratto di Atlanet c'era ben scritto che l'utente avrebbe potuto dare recesso del contratto adsl in essere in qualsiasi momento e senza penalizzazione alcuna per il periodo di abbonamento non ancora utilizzato fino alla scadenza contrattuale dei 12 mesi
vai tranquillo: subito racc.ta a/r, seguita immediatamente da fax in cui accludi copia della ricevuta di spedizione di detta racc.ta: ti consiglio di avvisarli che a far data dalla racc.ta hai disattivato l'automatismo dei pagamenti
con una piccola ricerca in questo forum ( atlanet and recesso ) si trova quanto serve, come ad esempio:
adrianus
Membro Junior
Registrato il: Aug 2001
Questo è quanto è scritto sul contratto:
...
13. Durata - Recesso
13.1 Fatto salvo quanto disposto nell’Offerta, il Contratto avrà durata di 12 mesi dalla data di attivazione del Servizio da
parte di Atlanet e, alla scadenza, s’intenderà tacitamente rinnovato per ulteriori periodi di 12 mesi.
13.2 Entrambe le parti potranno recedere dal Contratto con disdetta scritta da inviarsi con lettera raccomandata A/R
(Atlanet via Mario Bianchini 60, 00142 Roma) in qualsiasi momento, salvo restando l’obbligo del Cliente di corrispondere
ad Atlanet gli importi dovuti per l’utilizzo del Servizio fino al momento del recesso e tutti i costi fissi sostenuti da Atlanet
fino alla originale scadenza del contratto.
...
si potrebbe obiettare su questi "costi fissi"... sinceramente non ricordo a suo tempo quando spedii il contratto se questa dicitura comparisse o meno, dovrò aspettare che mi rimandino la mia copia controfirmata per controllare.
Salus
chiaro?