COME FACCIO PER ESEGUIRE IL COMANDO COPY O DEL ETC ETC DA UN APPLICATIVO VB6??????
GRAZIE PER L'ATTENZIONE...
COME FACCIO PER ESEGUIRE IL COMANDO COPY O DEL ETC ETC DA UN APPLICATIVO VB6??????
GRAZIE PER L'ATTENZIONE...
Chi si ferma è perduto...
Puoi richiamare un file .bat
Oppure usi il FSO (File System Object)
La funzione FileCopy ha le medesime capacità della Copy del DOS. Il Del lo fai usando la Kill. Per le cartelle puoi usare l'MkDir (uguale al Dos)... Quindi diciamo che hai ampia scelta tra i comandi VB senza ricorrere al DOS. Al limite fai come ha detto Mychy creando un file .bat.
Ciao![]()
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
Shell Command /c <tuo comando>
D'accordo ma se ha WinXP? Il comando sarebbe CMD e non COMMAND... E comunque sia la funzione "Command" restituisce i parametri del file eseguibile quindi non ha molto senso scrivere Shell Command /c <tuo comando> , sarebbe più corretto Shell "Command /c <tuo comando>".Originariamente inviato da janx
Shell Command /c <tuo comando>
Ciao![]()
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
..... è chiaro che l'ho buttato giù così a naso non l'ho nemmeno provato, era solo una cosa orientativa sulla quale smanettare....D'accordo ma se ha WinXP? Il comando sarebbe CMD e non COMMAND... E comunque sia la funzione "Command" restituisce i parametri del file eseguibile quindi non ha molto senso scrivere Shell Command /c <tuo comando> , sarebbe più corretto Shell "Command /c <tuo comando>".
;-)
P.S. ..... se non sbaglio su Win XP puoi usare "command" o "cmd" inifferentemente.
Si hai ragione per il Command più o meno uguale al Cmd :quipy: . Dico così perchè il command apre il Dos, il Cmd apre il Prompt di MsDOS. Comunque sia vanno messe le virgolette altrimenti VB la interpreta come funzione.Originariamente inviato da janx
P.S. ..... se non sbaglio su Win XP puoi usare "command" o "cmd" inifferentemente.
Ciao![]()
....è chiaro... ma sai com'è... buttando giù due righe così in 2 secondi magari ti sfugge...anche se non dovrebbe!
:-)
L'importante è aiutare chi ha bisogno, si è qui apposta no :gren: :gren:Originariamente inviato da janx
....è chiaro... ma sai com'è... buttando giù due righe così in 2 secondi magari ti sfugge...anche se non dovrebbe!
:-)
Ciao![]()