Ciao a tutti vorrei sapere come faccio a far ruotare un oggetto o una
letera su se stesso, devo associare un movimento diverso per ogni fotogramma? C' è un modo con flash per farlo velocemente?
Smack:tongue:
Ciao a tutti vorrei sapere come faccio a far ruotare un oggetto o una
letera su se stesso, devo associare un movimento diverso per ogni fotogramma? C' è un modo con flash per farlo velocemente?
Smack:tongue:
Una volta trasformato in MC :
onClipEvent (enterFrame) {
incremento += 0.1;
this._xscale = (100*Math.sin(incremento));
}
SK
Ciao sono sempre quella che zoppica un pò, ho cercato di fare ciò che mi hai detto ma il risultato è stato pessimo.
Allora per intenderci ho trasformato una lettera in clip filmato poi l' ho portato sulla scena e sono andata nelle azioni ma on clip event era già in azione
onClipEvent (enterFrame) {
incremento += 0.1;
this._xscale = (100*Math.sin(incremento));
}
ma dove lo devo scrivere? è devo aggiungere qualcosa al tuo codice o va bene così?
Scusa la mia inesperienza e grazie mille dei consigli
Tizy
![]()
deve simulare la rotazione sull'asse x o sull'asse y...ke ti mando un esempio ?
Si grazie se puoi mi mandi un esempio
titi73@libero.it:tongue:
Ciao serial Killer la mia sfortuna continua nono sono riuscita a visualizzare il tuo esempio perchè libero fa i capricci, non fa nulla grazie lo stesso. Approfitto della tua disponibilità per chiederti un altra cosa sono passata da flash 4, a flash mx lavoro tranquillamente solo che quando vado a pubblicare il filmato.html adesso non viene visualizzato in internet explorer però prima si sai perchè?![]()
Questo non lo so perkè ankora non sono passato a MX.
Komunque se vuoi risolvere il vecchio problema...ti spiego...
aprin un nuovo filmato....inserisci un campo di testo statico, scrivici quello ke vuoi....poi seleziona dal pannello degli oggetti, la frecciolina....seleziona la tua scritta sullo stage, premi F8, dagli un noma qualunque, tipo scritta(ke originale), e dai ok.
Ora la tua scritta è un mc...
selezionala nuovamente, destro del mouse, clicca sulla voce Action e si apre una finestrella, li incolli il codice ke ti ho dato.
SK
Grazie Serial funziona!!!!
Ciao![]()