sarebbe semplice se non avessi 8 ip statici, attualmente uso quella configurazione, ma il firewall e il router usano due degli 8 ip statici, dopodiche gli altri pc stanno in una rete ad ip privati, non gli posso assegnare gli stessi ip pubblici in due reti diverse. Attualmente tra router e firewall è come se ci fosse una rete, in cui gli elementi usano degli ip pubblici statici, passando poi alla LAN, il firewall ha un'altro attacco di rete, con una conseguente nuova rete diversa da quella esterna, x ovviare al problema avevo bisogno di assegnare gli ip statici ai pc1 pc2... ma il firewall deve fare da router avendo dalla parte della WAN l'ip che Telecom mi ha detto di assegnare al router dalla parte della WAN, che è diverso dagli 8 che mi ha assegnato. Per far tutto questo basterebbe avere un modem adsl interno al firewall, e risolverei tutto, ma visto che ho già un router vorrei usare quello come modem sull'interfaccia ethernet. Attivato il BRIDGE, come arrivo al router? avrà comunque un indirizzo la sua porta fisica LAN?