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  1. #1

    Preload bastardo (nonostante innumerevoli tentativi)

    Buongiorno a tutti,

    anticipo che sono giorni (qualcuno potrà anche non crederci ma è così) che impazzisco su un preload che non vuole funzionare.
    Ho già consultato il forum, letto le faq e fatto diversi tentativi con i vari preload liberamente scaricabili che sono a diposizione sul sito, oltre che smaneggiamenti e invenzioni varie al codice con un amico programmatore. Niente da fare!!!
    Il lavoro in questione è diviso in tre filmati e fa uso delle librerie condivise, è possibile che i problemi sul preload possano essere dati da queste ultime?

    Sono talmente disperata che, anche se non potrei, sono disposta a mandare il lavoro a qualcuno (su una mail privata) per fargli dare un'occhiata, nella speranza di un suggerimento valido.

    Grazie a chiunque risponderà.
    Byez!
    "Guerra nessuno grande fa" Maestro Joda

  2. #2
    e qual'è il problema ??

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  3. #3
    Giusta domanda!
    Non ho spiegato il problema nel precedente messaggio perchè sinceramente non so come inquadrarlo, l'unica cosa certa è che il preload non funziona.
    Oltretutto ho diverse versioni del filmato con alcune delle varie prove fatte, mi risulta difficle spiegare cosa succede in ognuna.
    L'unico modo per capirci qualcosa sarebbe vederlo a mio parere.

    Comunque provo a dare una breve spiegazione.
    Ho un filmato che, dopo una breve introduzione, presenta due possibilità di scelta ognuna delle quali carica un altro filmato esterno.
    Ognuno di questi tre filmati attinge alcuni dei propri oggetti da una library specifica, altri oggetti invece sono caricati da una library comune a tutti e tre (data la mia poca esperienza nell'uso di flash non escludo di aver fatto qualche grosso casino nella gestione delle library).
    Fatto sta che ho inserito un preload all'inizio di ciascun filmato ma al caricamento succedono varie cose:
    il preload non si vede e il filmato resta fermo al colore di sfondo;
    oppure il preload parte e carica ma prima di far partire il filmato (che in teoria dovrebbe essere caricato) il tutto si ferma qualche secondo (di sicuro tempo sufficiente perchè l'utente se ne vada) e poi finalmente si avvia;
    o ancora il preload parte, la percentuale avanza fino al caricamento completo e poi tutto si ferma lì ....
    Insomma da non capirci nulla.

    Spero di essere riuscita a dare almeno un'idea....

    Ciao!
    "Guerra nessuno grande fa" Maestro Joda

  4. #4
    trap008
    Guest
    perche non mi fai vedere il codice...magari è un semplice problema di livelli...

  5. #5
    Scusate se mi ripresento solo ora....

    Allora copio i pezzi di codice rimasti dai vari tentativi fatti:

    Primo tentativo: in questo caso abbiamo provato ad utilizzare il sistema più "figo" diciamo così per il preloaded ma non funziona

    //car = _root.getBytesLoaded();
    //tot = _root.getBytesTotal();
    // trace("Bytes caricati: " + car);
    // trace("Bytes totali: " + tot);
    //percentuale = parseInt((car*100)/tot)+"%";
    // trace("Perc caricata: " + percentuale);
    // percentuale = "PUPPA!";
    //if (car == tot) {
    // trace("Caricato");
    //gotoAndPlay ("anim-logo", "inizio-animlogo");
    //}


    Secondo tentativo: qui invece abbiamo tentato con il vecchio sistema (che, se non erro, era in usatissimo fino alla versione 4 di Flash).
    Ho messo tre frame sulla timeline che contengono l'animazione di attesa (un movieclip), nel primo non c'è codice, nel secondo c'è il codice che segue...

    //loadedFrames = _root._framesLoaded;
    //totalFrames = _root._totalframes;
    //if (totalFrames>=loadedFrames) {
    //perc = "..."+int(loadedFrames/totalFrames*100)+"%";
    //}
    //ifFrameLoaded (399) {
    // trace("Caricato");
    //gotoAndPlay (4);
    //}


    nel terzo frame c'è la stringa qui sotto
    //gotoAndPlay(1);


    Il tutto sembra funzionare in locale ma quando si va via web crolla miseramente.
    "Guerra nessuno grande fa" Maestro Joda

  6. #6
    trap008
    Guest
    flash 5 o MX?

  7. #7
    Sto usando flash5
    "Guerra nessuno grande fa" Maestro Joda

  8. #8
    trap008
    Guest
    perche non provi questo:
    nel primo frame:

    car = _level0.getBytesLoaded();
    tot = _level0.getBytesTotal();
    perc = parseInt((car*100)/tot);
    progres = perc+"%";
    if (car == tot) {
    gotoAndStop("dove vuoi", 1);
    }

    nel secondo frame:

    gotoAndPlay(1);

    in questo modo il preload è semplice e funziona perfettamente
    ricorda anche che per visualizzare la pecentuale cambia i nomi con il tuo

    fammi sapere

  9. #9
    Ti ringrazio del suggerimento ma purtroppo abbiamo provato anche con questo sistema che mi indichi tu e si verificava lo stesso problema...in locale funziona ma via http, crolla.

    "Guerra nessuno grande fa" Maestro Joda

  10. #10
    trap008
    Guest
    se è cosi mi sa che sbagli o il level oppure sbagli qualche root....
    mandami il fla---

    s.schintu@aycos.net

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