Si tratta di testo ma non è ancora chiaro cosa intendi per "Mi si danneggia", anche se dici "Non mi riproduce più nulla".

In ogni caso è irrilevante.

Mi chiedo: Perché importi il file swf?
Non è questa la pratica più idonea ma quella di caricarlo come file esterno; in tal modo vedrai esattamente l'animazione del testo così com'è ma nel file da cui la carichi.

In pratica:
Supponiamo che il file che contiene l'animazione si chiami testo.swf e si trova nella stessa cartella in cui c'è il fla con cui stai lavorando.

In un frame del fla in cui stai lavorando, metti:

loadMovieNum ("testo.swf", 1);

e pubblichi l'swf del fla in cui stai lavorando.
Succede che quando la testina di lettura raggiunge quel frame, vedi comparire, insieme ad ogni altra cosa già presente, anche la scritta animata. Dove la vedi comparire, in fatto di coordinate?
Esattamente dove la vedi nel suo swf... attenzione ma solo a patto che: sia l'animazione che il file da cui la carichi abbiano le stesse identiche misure di stage ( es: Larghezza 550 pixel e Altezza 400 pixel).
E' questo il modo più ortodosso.

Però, se vuoi che quell'animazione stia nel fla principale puoi, ora che hai il fla della scritta animata, copiare i frames e incollarli nell'altro fla per poi pubblicare il tutto in un unico swf.

E' tutto chiaro?

Ciao,

NAP