Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Finestre di singola apertura - Help

Ciao

Vorrei aprire una finestra in modalità esclusiva. nel senso che se io premo il pulsante la finestra si apre, ma se io lo ripremo quando la finestra è gia aperta il pulsante non deve fare nulla.

Io avevo pensato ad una variabile pubblica booleana che è true quando apro la finestra ed è false quando è chiusa e controllando questa variabile dico al bottone cosa fare.... ma... non c'e' una maniera che impieghi meno codice, sia più comune o + sbrigativo???

Come faccio?

CIAO
    Alex

Utente di HTML.it L'avatar di Mychy
    nomefinestra.visible=true

se la finestra è già aperta non ne riapre un'altra

Grazie ma non posso usare questo metodo. La finsetra purtroppo non deve essere nascosta ma chiusa per questioni di binding da codice e formattazione grafica...

Una volta sentii parlare di qualcosa che interagiva con windows vedendo se c'era una finsetra con una determinata caratteristica (tag, titolo)... ne sapete qalcosa?

Ciao
    Alex

codice:
    Public Function IsFormLoaded(ByVal FormName As String) As Boolean
        Dim frm As Form
        IsFormLoaded = False
        For Each frm In Forms
            If UCase(frm.Name) = UCase(FormName) Then
                IsFormLoaded = True
            End If
        Next frm    
        Set frm = Nothing   
    End Function
    lanci questa funzione sull'evento che carica il form se ritorna false lo carichi altrimenti no
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Grazie 1000 xegallo, solo che no mi riconosce il "in Forms" dice che non è dichiarato e se metto system.windows.forms dice che è uno spazio di nomi e non puo essere accettato.

Sbaglio qualcoas?
    Alex

Originariamente inviato da tritolo86
    Grazie 1000 xegallo, solo che no mi riconosce il "in Forms" dice che non è dichiarato e se metto system.windows.forms dice che è uno spazio di nomi e non puo essere accettato.

Sbaglio qualcoas?
    potevi anche dirlo che era in vb.net io mica posso ricordarmi chi usa vb.net e chi il 6
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Hai ragione scusa!
    Alex

Utente di HTML.it L'avatar di biste
    usa la ShowDialog() al posto della Show()

HTH
    UGIdotNET
    Microsoft .NET MCAD
    C++, C#, VB6, VB.NET, ASP, ASP.NET
    SQL Server 2000

Impossibile! Vi ho chiesto aiuto proprio perche non posso usare lo showDialog: la finestra deve rimanere aperta mentre si agisce su un'altra...

Aiuto!
    Alex

Permessi di invio