Salve a tutti! Come faccio a centrare un filmato swf caricato esternamente in un altro filmato? Mi viene visualizzato in alto a sinistra...
:quipy:
Salve a tutti! Come faccio a centrare un filmato swf caricato esternamente in un altro filmato? Mi viene visualizzato in alto a sinistra...
:quipy:
Dovresti trafficare con le coordinate ma non mi ricordo il metodo più semplice. Lo sai perché non me lo ricordo? Perché, per non perdere tempo, uso sempre il loadMovieNum senza mc contenitore o "target" che si voglia. Col loadMovieNum, a patto che entrambi gli stage abbiano le stesse, identiche misure, il filmato esterno compare in quello chiamante nella stessa posizione in cui lo disponi nel filmato da caricare.
Se non fossi riuscito a spiegarmi:
Il filmato da caricare ha un'animazione di una tot misura alle coo.te x=100 e y=200;
Il filmato chiamante ha le stesse misure di stage del filmato da caricare;
Nel filmato caricante metto:
loadMovieNum ("filmato_estrno.swf", 1);
Risultato:
Il filmato_esterno.swf compare nel filmato chiamante esattamente nella stessa posizione che ha in origine.
Al centro?
Viste le condizioni "di cui sopra", selezioni il MovieClip che sta nel file_esterno e lo posizioni al centro con il pannello Align/Vertical Center e Horizontal Center.
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Infatti anch'io di solito faccio così, solo che questa volta il filmato esterno non è delle stesse dimensioni ma più piccolo; al suo interno ha molti movie clip e quindi è troppo un casino! Mi sarebbe più comodo posizionare il file esterno una volta caricato! Ma non so come si fa...
senza mc basta ke metti al primo frame del swf caricato
_x = 265;
_y = 236;
Ciao Zio NAP![]()
Scusa posso chiedere invece con il contenitore o target come si farebbe? E' più comodo? Tieni presente che il file esterno da caricare non contiene un solo mc, ma molti (è praticamente un piccolo sito..)
Thanks!![]()
Il mio nipotino, serialkiller, con quella riga ti ha spiegato il modo per caricare l'swf esterno in un MovieClip vuoto (nome istanza mc), detto in gergo "target" o "contenitore" che posizionerai dove ti pare sullo stage del filmato caricante. Devi considerare che un mc vuoto è una crocetta e quella crocetta indica lo spigolo superiore a sinistra del quadrangolo totale in cui si svolgeranno le animazioni del file che carichi.
Non conta nulla se nell'animazione dell'swf caricato ci sono 2 o 100 altri mc... Lo svolgimento di tutte le animazioni avverrà, così come le hai decise, anche nel flmato principale.
Perché non fai equivalere le misure dei due stage? Il file esterno non è forse tuo?
![]()
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Dunque il filmato principale è 760x420, quello del filmato esterno da caricare è 600x400. Il filmato esterno è una presentazione tutta sviluppata nella timeline principale, se modificassi il suo stage dovrei spostare tutto e ci metterei una vita! Sarebbe più comodo poter centrare l'swf al momento del caricamento esterno.
Intanto che ci sono chiedo un'altra cosa...:gren:
ho letto ultimamente diversi tread sul caricamento esterno di jpg...tralasciano il preload, in pratica posso usare il loadMovie come se fosse un swf giusto? Basta che le jpg non siano progressive. Tutto qui?
Ciaoo![]()
Ok non oso dire "tutto chiaro" ma più ho meno ho capito.![]()
Ma siete veramente zio e nipote SK e Nap?![]()
Grazie ciao![]()