Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: preload

Utente di HTML.it

preload

Ciao a tutti,
    mi sto avvicinando a flash in questi giorni quindi non fate caso alle .azzate che potrei dire.
    Vorrei sapere due cose:

1) Ho realizzato un filmato flash, su più livelli, e poi ho deciso di metterci un preload all'interno dello stesso fla. Ho trovato in questo splendido sito che mi sta ospitando una lezione che ti spiega dove posizionare un preload. Ho creato una seconda scena, l'ho posizionata sopra a quella del mio filmato e lì ho realizzato il mio preload. L'ho provato da flash (ctrl + invio) e va tutto bene ma alla fine del filmato mi cicla e mi rifà il preload; perchè visto che il mio filmato lo ha già caricato? Come posso, quando cicla, farlo ripartire dall'inizio del filmato e non dalla scena del preload?
    Chissà se sono stato chiaro.

2)Nel forum di flash si parla spesso di: mc, che "bestia" è?

Attendo fiducioso
    Grazie
    Giorgio

Utente di HTML.it
    Un'altro dubbio:
    posso essere sicuro che così, aggiungendo una scena con il preload(scene2), collocata nella finestra delle scene sopra a quella del filmato(scene1), il mio filmato che è rimasto tale e quale su scene1 venga realmente caricato im memoria prima di essere buttato fuori?
    Grazie ancora

Utente di HTML.it
    mc = moveclip, d'accordo, ma sugli altri miei quesiti (preload) mi date una mano per favore?
    Grazie

il preloader lo metti nella prima scena e nella seconda posizioni il tuo filmato. Per evitaere che riparta il tutto devi posizionare uno stop sull'ultimo frame della timeline principale.(qlla in cui hai messo il tuo filmato):-)
    Spero di esserti stato utile

Utente di HTML.it
    Ti rintgrazio enigma, in attesa di risposta ci stavo ragionando anch'io alla necessità di uno stop alla fine del filmato.

Permessi di invio