Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Filmato realizzato con SWISH

Salve ragazzi...vorrei sapere se un filmato realizzato con Swish può avere lo sfondo trasparente in modo da adattarsi ad uno sfondo qualunque.
    Grazie.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sì, se lo carichi come file esterno da un altro swf con:

loadMovieNum ("file_diSwish.swf", 1);// scritto in un frame

Se vuoi che si carichi con un pulsante:

on (release) {
    loadMovieNum ("file_diSwish.swf", 1);
    }

Nel frame successivo, per far sì che scompaia:

unloadMovieNum (1);

Vedrai solo il filmato, senza il colore dello stage che hai dato in Swish, in perfetta trasparenza.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ho capito che si può fare . . .

Ciao, intanto grazie per la risposta, ti posso dire che il filmato lo devo inserire nella homa page del sito, quindi index.htm, per il resto quello che mi hai scritto mi è un pò diffcile da comprendere...potresti essere più chiaro considerando che non sono molto molto pratico.
    Ciao e grazie
    Carmelo

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

quello che ho scritto è quello che c'è da fare e, giustamente, non puoi ancora comprenderne il significato. Ti assicuro che non si tratta di scarsa volontà o chiarezza: per spiegarti il procedimento da seguire per fare quelle che sembrano poche e semplici cose, ci vorrebbe un post lunghissimo.

Ti consiglio di cominciare da qui http://flash-mx.html.it nella home page trovi tre icone che aprono tre gradi di corsi per l'apprendimento. Scegli la prima, quella verde "Prinicipianti". Nel giro di poche lezioni vedrai che quello che scriviamo qui in forum diventerà subito familiare e comprensibile.

Flash è un programma bellissimo ma richiede un po' di studio.

In bocca al lupo ! :metallica

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio