stamattina,incitato da un post letto sul forum,ho chiamato il num verde tin.it per fare il controllo di copertura sul mio numero (come è per me di routine da 3 anni a questa parte). Con mia grande sorpresa la gentilissima signorina dopo avermi fatto attendere un pò causa prob al terminale mi ha detto che il mio numero risultava coperto. . Ho subito fatto presente alla signorina che sapevo già che il mio comune risultava coperto,ma solo per una centrale (non la mia) e lei ha detto che non aveva fatto il controllo solo per prefisso (0587),ma proprio sul numero di casa mia quindi non c'erano problemi. Ho subito fatto il contratto via tel per una adsl 640 base,e sul finire la signorina mi ha detto che avendo isdn ora loro inoltravano richiesta di intervento a Telecom Italia per il secondo doppino (incredibilmente mi ha fatto presente la possibilità di scegliere il tipo di pila in centrale in base al modem e non ha opposto resistenza alla mia richiesta di pppoa anche se ho detto che mi sarei comprato modem ethernet perchè sapeva che era possibile pppoa anche per modem ethernet). Arrivo al dunque: alcuni mesi fa feci la stessa cosa sempre al num verde Tin.it e mi venne detto che ero coperto,feci il contratto e dopo vari gionri di attesa mi arrivò una mail in cui dicevano che il numero non era coperto,li richiami incazzato e mi dissero che avevano commesso un errore. Stavolta l'unica differenza è,a parte la preparatezza maggiore di questa signorina,il fatto che mi è arrivata già ora una mail con su scritto:
---------------------------
Stato Attivazione ADSL

La tua richiesta ADSL sul numero di telefono 0587/xxxxxx del 07/02/2003 per un abbonamento tin.it ADSL 640 - base si trova nel seguente stato:

Stato Significato Consiglio
Assegnato a Telecom Italia dal 07/02/2003 Telecom Italia sta installando la tua linea ADSL. Se dopo 20 giorni dalla data della richiesta la tua linea ADSL non è stata ancora installata contatta il numero verde 803380 attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24. ù
---------------------------

Posso inziare a sperare oppure potrebbe essere l'ennesima cazzata by Tin.it? E' successo anche a voi una cosa del genere finita poi con una ritrattazione causa non copertura del numero?

Grazie.