Ciao a tutti,
qualcuno sa come e se sia possibile applicare un alfa (ad es 30%) a una clip Movie che contiene solo un testo dinamico?
Io ho provato un po' di volte e sebra che faccia finta che l'alfa non esiste....
Che fare??
Grazie mille
Ciao a tutti,
qualcuno sa come e se sia possibile applicare un alfa (ad es 30%) a una clip Movie che contiene solo un testo dinamico?
Io ho provato un po' di volte e sebra che faccia finta che l'alfa non esiste....
Che fare??
Grazie mille
mi sa che infatti ai textbox dinamici non puoi apllicare trasparenze ...
Grazie lo sospettavo...
prova a incorporare i caratteri
:mavieni:
Così effettivamente lo fa!!
Sai spiegarmi il motivo reale del problema o è una di quelle cose di flash da prendere come stato di fatto?
Ciaoo
in effetti ...
.. perche se non incorpori i caratteri la textbox dinamica usa il font di sistema, a cui non riesce ad applicare effetti (per dire, non lo puoi nemmeno ruotare) una volta incorporati puoi farci cosa vuoi (però ti becchi l'antialias che io odio e il filmato pesa di piu perche deve "inglobare" il font)
GRazie)
Incorporando i caratteri il file tende a pesare di + ?![]()
Quand'è sprecata la vita una volta, è sprecata in ogni dove!
si, perche inserisce il font nella libreria ... mi pare che ad esempio per il verdana siano 22k in piu o una cosa del genere ...
Si in effetti pesa di più ho fatto una prova e da 4 kb il file swf mi pesa ora 40kb circa.
Però c'è il vantaggio che chiunque vedrà i font corretti anche se non li ha installati nel sistema.
Ciao ciao![]()