Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

verifica stringa di una variabile

Salve,
    è possibile con flashmx processare una variabile stringa?
    esempio:
    email = "flashmx@prova.it"

esiste uno script che me la processa in questo modo?:

if (email = ("qualsiasicarattere")+"@"+("qalsiasicarattere)+". "+(qualsiasicarattere, massimo 4){
    risposta = "bello!!!";
    }else{
    risposta = "azz.. ssperavo si potesse :-( ";
    }

se si puo' basta che mi dite il nome del comando poi me lo cerco nel dizzionario actionscript... io non l'ho trovato

grazie in anticipo x l'aiuto.

non c'e un comando specifico ma mi pare che sephirot (www.sephiroth.it) abbia creato una funzione per controllare se l'email è valida o meno

Utente di HTML.it
    codice:
    email = "flashmx@prova.it";
    punto = email.indexOf(".");
    trace(email.substr(punto + 1));
    if (email.substr(punto + 1).length < 4) {
    	trace("ok");
    } else {
    	trace("no");
    }
    tipo cosi?

l'idea è quella, anche se la versione di seph prende in considerazione tutta una serie di casi, direi che è ottima da usare la sua versione :]

^^

grazie per la precisa risposta e per la celerità nel rispondere, ma mi sa che fo prima a farmi un controllo in php che a capire come funziona in flashmx il tutto ^^

grazie ancora comunque

bhe se puoi (e sai) farlo in php penso che venga sicuramente meglio che non in flash ... anche perche puoi testare direttamente l'esistenza della mail e non solo se è scritta nel modo giusto o meno

?

in che senso testarla? io in php so che si puo' verificare se è una email dal modo in cui la si scrive, ma testarla se realmente esiste.. come si fa??

es di verifica scrittura email coretta:

formFlashMx ---> virifica email.php (controlla che sia scritta corettamente) --->riusltato su flashmx form

verifica di esistenza email: ?? ????
    formFlashMx ---> virifica email.php (controlla che esista realmente quella email) --->riusltato su flashmx form

http://phpclasses.lightwood.net/brow...ackage/13.html

classe php per controllare se una e-mail è valida o meno, fa un check sul dns da quanto ne so

[so che siamo andati un po offtopic ma va bene lo stesso]

Permessi di invio